Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, incognita Dybala: c’è un rischio enorme per i giallorossi

In casa Roma c’è una incognita legata a Paulo Dybala: il rischio dei giallorossi è altissimo, cosa può accadere attorno all’argentino

Una tripletta da urlo che ha permesso alla Roma di conquistare tre punti pesantissimi in vista della rincorsa alla prossima Champions League. Paulo Dybala l’ha dimostrato più di una volta e continua a farlo: quand’è in forma e gli infortuni non lo tormentano, è un calciatore extralusso.

Ed infatti la tripletta con cui ha steso il Torino – la prima in maglia giallorossa – l’ha pienamente dimostrato. Se la Roma può ancora credere nella qualificazione alla prossima Champions League il merito è anche e soprattutto suo. Ora, però, i timori della piazza giallorossa sono legati al futuro dell’argentino.

Non è un mistero come sia un vero e proprio uomo mercato: già lo scorso mese di gennaio aveva ricevuto due offerte dall’Arabia Saudita ma il calciatore aveva deciso di restare a Roma, non sfruttando la clausola dell’importo di 15 milioni di euro per lasciare i giallorossi.

Una decisione, quella della Joya, arrivata peraltro in un momento complesso per la squadra, con sconfitte a ripetizione e la posizione di Mourinho sempre più traballante, fino ad arrivare all’esonero, sostituito da De Rossi.

Dybala, punto interrogativo per il futuro: cosa può accadere

In estate, però, è chiaro che arriveranno nuove offerte, con la clausola da 15 milioni di euro che sarà nuovamente attiva. Un bel problema per la Roma, considerato come l’argentino sia il calciatore più rappresentativo e di maggior talento, con tanto di “incoronazione” di Francesco Totti.

Paulo Dybala incognita futuro
Paulo Dybala, l’incognita futuro ed il rischio per la Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché è possibile che le parti si incontreranno per il rinnovo del contratto che scadrà nel giugno del 2025. Il sudamericano, forse, avrebbe voluto già un incontro per prolungare il suo attuale accordo ma la dirigenza giallorossa ha ben chiari i piani, esposti da Lina Souloukou, il Ceo giallorosso. Della questione Dybala se ne occuperà il nuovo Ds che arriverà nel mese di giugno.

Al momento, quindi, massima concentrazione sulla corsa Champions League, obiettivo decisamente alla portata, così come sull’Europa League, solo sfiorata nella scorsa stagione. La Roma proverà a blindarlo, stavolta quasi definitivamente mettendosi al riparo da brutte sorprese.

Il club, però, non può aspettare molto tantomeno tirare la corda: nonostante la preferenza per il giallorosso più volte espressa dalla Joya, le sirene del mercato suoneranno forti anche la prossima estate e le big guardano sempre più con maggiore attenzione il numero 21 giallorosso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy