Bayern+Monaco%2C+la+UEFA+ha+deciso%3A+niente+tifosi+in+Champions+League
tvplayit
/2024/03/01/bayern-monaco-la-uefa-ha-deciso-niente-tifosi-in-champions-league/amp/

Bayern Monaco, la UEFA ha deciso: niente tifosi in Champions League

Published by
Vincenzo Maccarrone

Bayern Monaco, la UEFA ha deciso: niente tifosi in Champions League. È un periodo no per i bavaresi avversari della Lazio negli ottavi

Non è certo un periodo memorabile per il Bayern Monaco. Il club pluricampione d’Europa è alle prese con una crisi tecnica quasi mai attraversata nella sua storia, quanto meno negli ultimi dieci anni. La vittoria ottenuta in extremis sabati scorso contro il RB Lipsia ha se non altro regalato un briciolo di serenità ad Harry Kane e compagni soprattutto in vista della gara più importante della stagione, il ritorno degli ottavi di Champions League contro la Lazio in programma martedì 5 marzo all’Allianz Arena. Una sfida che per accedere al turno successivo i rossi bavaresi devono vincere con due gol di scarto. Nel frattempo però dalla UEFA giungono notizie poco piacevoli, soprattutto per i tifosi.

Il tecnico del Bayern, Thomas Tuchel, nel frattempo sta cercando di rimettere insieme i cocci di una stagione che rischia di trasformarsi in un totale fallimento. Se in campionato il distacco di otto punti dalla capolista Bayer Leverkusen sembra incolmabile, la Champions si può ancora salvare. Quella contro i biancocelesti di Sarri si presenta come una una gara sulla carta molto difficile, soprattutto alla luce dell’1-0 dell’andata a favore dei capitolini.

Bayern Monaco, arriva la stangata della UEFA: maxi multa e niente supporters allo stadio

Nel frattempo, come preannunciato in precedenza, la UEFA ha preso dei provvedimenti molto duri nei confronti del club bavarese. Il casus belli risale proprio alla sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Queste le sanzioni assunte nei confronti del Bayern Monaco a meno di una settimana dalla sfida contro i biancocelesti.

Maxi multa della UEFA per il Bayern Monaco – TvPlay.it

Il Comitato di controllo, etica e disciplina del massimo organismo calcistico europeo ha stabilito che i campioni di Germania debbano versare una multa di poco superiore ai 50 mila euro per l’accensione di razzi e lancio di oggetti.

Scendendo più nel dettaglio si tratta di 10.500 euro per aver lanciato oggetti e di 40.250 euro per aver acceso razzi, per un totale di 50.750 euro. Inoltre, sempre lo stesso Comitato ha imposto ai bavaresi il divieto di vendere ai propri sostenitori i biglietti per partecipare all’eventuale prossima trasferta europea.

Ergo, se il Bayern dovesse riuscire a superare gli ottavi di Champions, ai quarti di finale non potrà godere del sostegno dei tifosi nella gara in trasferta. Una vera doccia fredda per un club che da qualche tempo a questa parte sembra accusare qualche scricchiolio di troppo, sia a livello tecnico che gestionale.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago