Lazio-Milan%2C+Maignan+frana+su+Castellanos%3A+per+Di+Bello+niente+rigore+%7C+Le+reazioni+sui+social+sono+tutte+contro+di+lui
tvplayit
/2024/03/01/lazio-milan-maignan-frana-su-castellanos-per-di-bello-niente-rigore-le-reazioni-sui-social-sono-tutte-contro-di-lui/amp/

Lazio-Milan, Maignan frana su Castellanos: per Di Bello niente rigore | Le reazioni sui social sono tutte contro di lui

Published by
William Scuotto

Lazio e Milan stanno giocano in questi minuti allo Stadio Olimpico, ma bisogna segnalare delle grandissime polemiche per una scelta dell’arbitro Di Bello.

Lazio e Milan stanno giocando in questi minuti il primo incontro del 27esimo turno del campionato di Serie A. Il match dello Stadio Olimpico, di fatto, è iniziato subito con un gran ritmo da entrambe le squadre. 

Nei primissimi’, di fatto, c’è stato subito un episodio che sta facendo discutere. Al 12’, Maignan, dopo un malinteso con Florenzi, è infatti  franato su Castellanos. Nonostante le grandissime proteste della Lazio, l’arbitro Marco Di Bello ha fatto proseguire. 

Tuttavia, questa decisione del direttore di gara ha fatto scatenare sia lo stesso Sarri che i tifosi biancocelesti. Sui social, di fatto, è iniziato un vero putiferio: “Scandaloso. Scandaloso. E’ una vergogna non dare un rigore così Ha travolto il giocatore della Lazio”.

Episodio Maignan-Castellanos,  Luca Marelli: “E’ un normale scontro di gioco”

Tuttavia, nonostante le grandissime polemiche, Luca Marelli è d’accordo con la decisione presa dall’arbitro Di Bello. L’ex arbitro, ed ora opinionista per ‘DAZN’, si è infatti espresso così sull’episodio : “E’ uno scontro di gioco perché Mike Maignan entra sul pallone e, scivolato sul terreno bagnato, si scontra fortuitamente Castellanos. Non è calcio di rigore, ma normale scontro di gioco”. 

La gara è ancora sullo 0-0, anche se la Lazio di Maurizio Sarri è in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Luca Pellegrini. Quest’ultimo, di fatto, ha collezionato due cartellini gialli in soli sei minuti. 

Dopo l’espulsione di Luca Pellegrini, il Milan ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio ma prima Okafor, che per poco non arriva ad impattare con il pallone e poi Loftus-Cheek, che ha visto la sua conclusione respinta da un ottimo intervento di Provedel, non sono riusciti a segnare. 

La Lazio ha poi sfiorato il vantaggio con Ciro Immobile, anche se il team capitolino ha tirato un sospiro di sollievo quando il gol di Leao è stato annullato per fuorigioco.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago