Allegri%2C+un+anno+di+Juve+o+addio+immediato%3A+le+possibili+destinazioni
tvplayit
/2024/03/02/allegri-un-anno-di-juve-o-addio-immediato-le-possibili-destinazioni/amp/

Allegri, un anno di Juve o addio immediato: le possibili destinazioni

Published by
William Scuotto

In casa Juve, in attesa della sfida di domani sera contro il Napoli, si sta parlando tantissimo del futuro di Max Allegri.

Dopo aver totalizzato due punti in quattro partite, la Juventus è tornata al successo in campionato. Tuttavia, visto il netto successo dell’Inter nel recupero di mercoledì scorso contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini,  i bianconeri hanno visto aumentare ancora di più il proprio svantaggio dal primo posto. 

La Juventus, infatti, ha adesso la bellezza di 12 punti di svantaggio rispetto alla ‘Beneamata’. Con questo distacco, almeno di incredibili ko dell’Inter, il nuovo obiettivo della ‘Vecchia Signora’ è sicuramente quello di difendere il secondo posto dal ritorno del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, dopo il successo rimediato ieri sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, hanno infatti solo un punto in meno rispetto agli uomini di Massimiliano Allegri.

Mentre la Juve scenderà in campo domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Francesco Calzona. La gara contro gli azzurri sarà sicuramente un match tosto, ma la ‘Vecchia Signora’ dovrà comunque fare di tutto per portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo della sua stagione. Tuttavia, prima della sfida contro gli azzurri, sotto la luce dei riflettori c’è ancora il destino di Allegri.

Juventus, Allegri: “Futuro? Non ho ancora parlato con la società”. Ecco il tecnico toscano dove potrebbe andare

Il tecnico toscano, visto che il suo contratto scadrà nel 2025, è infatti al centro di tante indiscrezioni di mercato. Lo stesso Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida col Napoli, ha parlato del suo futuro: “Che sia una cosa chiara a tutti, non ho ancora parlato con la società. Ho un anno di contratto e degli obiettivi che bisogna ancora raggiungere. Quando avranno deciso me lo faranno sapere”. 

Il futuro di Max Allegri è ancora tutto da decidere (LaPresse) tvplay.it

Nelle prossime settimane, infatti, ci sarà sicuramente un incontro tra i dirigenti della Juve e Massimiliano Allegri. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, infatti, non vogliono iniziare la nuova stagione con un allenatore in scadenza. Il tecnico toscano, quindi, o rinnoverà, o lascerà il team bianconero.

Tra le possibile destinazioni future di Massimiliano Allegri bisogna sicuramente inserire squadre della nostra Serie A che, probabilmente, cambieranno allenatore, ovvero Napoli e Roma. Tuttavia, sempre se non dovesse rinnovare con la Juve, è più probabile che il tecnico possa andare ad allenare un team estero: Premier League o Saudi Pro League.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago