Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Valencia-Real, fischio anticipato e grave infortunio per Diakhaby: rischia un anno di stop

Andrea Agnelli Giudice tvplay 19 gennaio 2023

Tra decisioni incomprensibili e un bruttissimo infortunio notte da dimenticare nella Liga spagnola: il riepilogo. 

Il match tra Valencia e Real Madrid andato in scena nella serata di ieri è senza dubbio destinato a restare nella storia recente di questo sport. Sì perché la rete del 3-2 segnata da Bellingham e non convalidata dall’arbitro Gil Manzano, a causa del fischio finale arrivato appena prima che il pallone potesse entrare in porta, ha mandato su tutte le furie i giocatori e i tifosi del Real Madrid. Quest’ultimi, infatti accusano il direttore di gara di aver creato un precedente pericoloso che si potrebbe ripetere anche in futuro

Il centrocampista inglese, inoltre, è stato anche espulso dopo aver sfogato tutta la sua rabbia nei confronti dell’arbitro, anche se pare che l’ex Borussia Dortmund abbia semplicemente espresso il suo disappunto nell’ottica di far valere le proprie ragioni. Fa ancora più specie, di tutta questa storia, è il fatto che l’arbitro Gil Manzano sia considerato tra i più esperti nel suo ruolo e l’accusa che gli viene rivolta è di aver voluto assumere il ruolo di protagonista fischiando la fine della partita in una modalità mai vista prima.

Valencia-Real, brutto infortunio a Diakhaby che rischia un anno di stop

Oltre a quanto accaduto nei minuti conclusivi, il match del Mestalla rischia di pesare tantissimo anche per un calciatore in particolare, ovvero Mouctar Diakhaby, difensore classe 1996 del Valencia. Il francese neutralizzato guineano, infatti, ha rimediato un gravissimo infortunio dopo un violento scontro di gioco con Aurelien Tchouaméni. Il possente centrocampista del Real Madrid è involontariamente caduto sull’avversario, provocandogli la lussazione del ginocchio destro, secondo quanto emerso dai primi controlli effettuati dall’equipe medica del club valenciano. Il giocatore, inoltre, è anche stato ricoverato in ospedale nel corso della notte per tutti gli accertamenti del caso.

Diakhaby
Il grave infortunio subito da Diakhaby – LaPresse – TvPlay.it

Le prime stime parlano addirittura di uno stop che potrebbe tenerlo lontano dai campi da calcio per circa un anno. Un infortunio, dunque, molto grave, anche se il club spagnolo punta a una diagnosi ancora più dettagliata nella speranza che si possano accorciare notevolmente i tempi di recupero. Insomma, Valencia-Real Madrid si conferma un match sempre particolarmente caldo. Dopo gli episodi gravissimi di razzismo nei confronti di Vinicius Jr. nella passata stagione, ora è il turno del gol annullato per un fischio incomprensibilmente anticipato e il duro infortunio a Diakhaby, che non potrà di certo scordarsi di una notte destinata a lasciare un solco nel calcio spagnolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy