Bologna%2C+in+caso+di+Champions+Thiago+Motta+rester%C3%A0%3F+La+situazione
tvplayit
/2024/03/04/bologna-in-caso-di-champions-thiago-motta-restera-la-situazione/amp/

Bologna, in caso di Champions Thiago Motta resterà? La situazione

Published by
Vincenzo Maccarrone

Bologna, in caso di Champions Thiago Motta resterà? La situazione. Il tecnico italo-brasiliano sta riscrivendo la storia del club felsineo

Thiago Motta come Fulvio Bernardini? L’accostamento che sembrava a dir poco blasfemo fino a qualche mese fa è diventato quanto mai concreto e tutt’altro che campato in aria. Il quarantunenne allenatore italo-brasiliano non vincerà lo scudetto come il suo illustre predecessore nel lontano 1964, ma rischia di passare comunque alla storia come colui che è riuscito a portare il Bologna in Champions League, la prima della sua storia. La splendida vittoria ottenuta in rimonta al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta vale come una seria ipoteca sul quarto posto e dunque sulla qualificazione alla più prestigiosa e remunerativa delle tre coppe europee.

In poco meno di un anno e mezzo l’ex centrocampista di Genoa, Inter e Paris Saint Germain ha trasformato una squadra in crisi di gioco e di risultati in una piccola macchina da guerra, che ora sta viaggiando a vele spiegate verso l’Europa che conta. Quella contro la squadra di Gasperini è stata la sesta vittoria consecutiva per i felsinei, impresa che non riusciva ai rossoblù da ben cinquantasette anni.

In molti, tra addetti ai lavori e giornalisti, si domandano cosa farà Thiago Motta al termine della stagione. Inutile sottolineare come l’italo-brasiliano sia l’allenatore più ambito e desiderato, in Serie A e non solo. Almeno tre grandi club lo seguono con grande interesse e sono pronti a fare carte false pur di strapparlo al Bologna.

Bologna, cosa farà Thiago Motta in caso di ingresso in Champions League: i tifosi rossoblù incrociano le dita

La Juventus in caso di addio di Massimiliano Allegri, il Milan che non sembra intenzionato a confermare Stefano Pioli per il sesto anno consecutivo e il Paris Saint Germain che non è del tutto soddisfatto del lavoro svolto finora da Luis Enrique nutrono una profonda stima nei confronti di Motta e potrebbero fare sul serio in vista della prossima stagione.

Il patron del Bologna Joey Saputo – TvPlay.it

Tutto ruota però intorno alla Champions League: se infatti il Bologna dovesse riuscire a centrare un traguardo del genere le chance che l’ex regista di San Paolo resti in Emilia aumenterebbero a vista d’occhio. La società con il presidente Joey Saputo in testa potrebbe offrire a Motta un ricco rinnovo di contratto e la conferma, almeno per un’altra stagione, di tutti i big della rosa.

Tutto si deciderà dunque nelle ultime undici giornate di questo campionato. Certo è che proseguendo su questa strada il Bologna non avrà problemi ad entrare nel salotto buono del calcio europeo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

NOCTA e Venezia: Un’Innovativa Collaborazione per la Creazione della Quarta Maglia Special Edition 25/26

Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…

2 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

2 giorni ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

2 giorni ago

International Superstar Soccer Deluxe, quando Pes era ancora su Super Nintendo

International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…

2 giorni ago

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago