Salernitana-Dia%2C+%C3%A8+rottura%3A+la+decisione+della+societ%C3%A0
tvplayit
/2024/03/04/salernitana-dia-e-rottura-la-decisione-della-societa/amp/

Salernitana-Dia, è rottura: la decisione della società

Published by
Vincenzo Maccarrone

Salernitana-Dia, è rottura: la decisione della società. L’attaccante senegalese si è rifiutato di entrare in campo nel corso del match contro l’Udinese

L’allenatore della Salernitana Fabio Liverani è stato esplicito al termine del match pareggiato in casa contro l’Udinese: “Dia non è un giocatore sul quale posso contare. Per quanto mi riguarda non lo considero a disposizione per le prossime gare, al resto eventualmente penserà la società“. Il ventisettenne attaccante senegalese l’ha combinata grossa, rifiutandosi di entrare in campo nel momento in cui l’allenatore lo ha chiamato per fare riscaldamento. Un fatto di rara gravità che ha pochi precedenti nella storia del calcio italiano e che ha messo di fronte alle sue responsabilità lo stesso giocatore. Boulaye Dia dopo una grande stagione disputata in maglia granata ha dato fin dall’estate scorsa segnali di chiara insofferenza.

Alla base di un comportamento tutt’altro che corretto sarebbe il rifiuto della dirigenza del club campano a trattare la sua cessione ad una squadra di livello superiore alla Salernitana. Dia in effetti era finito nel mirino di società importanti come Torino, Fiorentina, Lazio e Roma. Per lui si sarebbe potuta concretizzare la chance di compiere un salto di qualità.

La Salernitana ha invece deciso di tenere il suo gioiello, convinta di poter crescere in termini di risultati in questa stagione. Ma qualcosa nel rapporto tra giocatore e società si è rotto per sempre e il suo ammutinamento contro l’Udinese rappresenta solo l0ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.

Salernitana, il presidente Iervolino ha deciso: Dia non fa più parte della prima squadra

Ci si attendeva nella giornata di oggi una reazione e una presa di posizione molto dura da parte della Salernitana nei confronti del ribelle Dia e così è stato. Nel corso del tardo pomeriggio il club campano ha emesso una nota ufficiale, un lungo comunicato in cui si certifica l’estromissione dell’attaccante senegalese dalla rosa della prima squadra.

Il patron della Salernitana Iervolino – TvPlay.it

Questi passaggi più significativi del comunicato apparso sui profili social della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che questo pomeriggio il presidente Danilo Iervolino, insieme all’Amministratore Delegato Maurizio Milan, ha fatto visita al Centro Sportivo ‘Mary Rosy’ in occasione della ripresa degli allenamenti“.

“Il presidente ha ribadito come la società voglia fortemente l’impresa salvezza e che interverrà con durezza nei confronti dei tesserati che non si dimostreranno più in sintonia con l’impegno ed i valori del Club. Iervolino ha infine assistito all’allenamento pomeridiano della squadra e incontrato Boulaye Dia che a partire da oggi si allenerà separatamente dal gruppo squadra“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

13 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

14 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

16 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

17 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

2 giorni ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

2 giorni ago