Khvicha Kvaratskhelia da blindare a Napoli: il club azzurro ha il piano per il rinnovo del georgiano. Contratto da top player per lui
Da Mvp del campionato a finire nella bufera e tra le critiche. Il passo è stato breve per Khvicha Kvaratskhelia diventato in un attimo un calciatore “normale”. Prima con Garcia, poi con Mazzarri sembrava che la sua stella si fosse offuscata e c’è chi addirittura metteva in dubbio il suo talento.
Ed invece con Calzona in panchina sembra essere tornato a brillare: piazzato più vicino alla porta avversaria, il georgiano sta tornando nuovamente devastante. Doppietta nel tennistico 6-1 rifilato al Sassuolo, gol anche contro la Juve, Kvaratskhelia è già a quota nove gol e quattro assist in questo torneo di Serie A.
La doppia-doppia, di fatto, è ampiamente alla sua portata e così ripeterebbe i numeri della scorsa stagione (12 gol e 10 assist). Contro la Juve, dicevamo, è stato protagonista con la rete del momentaneo 1-0 mandando letteralmente al manicomio gli avversari, tanto da procurare perfino due cartellini gialli. I tifosi in visibilio per lui, anche e soprattutto per l’esultanza a corredo del gol ai bianconeri.
Un gesto eloquente, ad indicare sé stesso e poi il campo, che in gergo è il più classico dei “resto qui”. Eh sì perché i rumors attorno al suo nome iniziavano a diventare insistenti e così l’esterno ha voluto fare chiarezza. Un gesto sulla stessa lunghezza d’onda delle parole del padre rilasciate venerdì scorso quando ha sostenuto come il figlio sarebbe rimasto a Napoli anche nella prossima stagione.
Kvara, però, va ovviamente blindato con un rinnovo di contratto adatto al suo talento. Al momento, infatti, guadagna appena 1,5 milioni di euro, tra i meno pagati della Serie A in rapporto al suo talento. Il rinnovo del contratto è di fatto una priorità, da chiudere al più presto, entro la fine del campionato o al massimo per giugno.
Kvara non ha mai dimostrato segnali di insofferenza, tantomeno desideri di Premier League o di andare via, nonostamte l’interesse di alcuni top club europei. L’esterno, però, si aspetta un trattamento adeguato al suo valore e soprattutto che gli venga riconsciuto il suo attaccamento alla maglia. Servirà almeno un contratto da 4 milioni di euro l’anno più bonus, con prolungamento di un’altra stagione rispetto alla scadenza attuale, il 2027.
D’altronde con l’addio di Osimhen, Kvaratskhelia si appresta a diventare il simbolo del nuovo Napoli, il leader riconosciuto. Nei numeri, peraltro, lo è già. Kvara, nelle 28 gare in cui ha messo il piede con un gol oppure un assist, il Napoli ha poi sempre vinto. Di fatto quando è decisivo il georgiano, gli azzurri hanno il 100% dei successi. Un numero davvero niente male.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…