Napoli%2C+il+piano+per+blindare+Kvaratskhelia%3A+nuovo+contratto+ed+ingaggio+da+top+player
tvplayit
/2024/03/05/napoli-il-piano-per-blindare-kvaratskhelia-nuovo-contratto-ed-ingaggio-da-top-player/amp/

Napoli, il piano per blindare Kvaratskhelia: nuovo contratto ed ingaggio da top player

Published by
Giancarlo Spinazzola

Khvicha Kvaratskhelia da blindare a Napoli: il club azzurro ha il piano per il rinnovo del georgiano. Contratto da top player per lui

Da Mvp del campionato a finire nella bufera e tra le critiche. Il passo è stato breve per Khvicha Kvaratskhelia diventato in un attimo un calciatore “normale”. Prima con Garcia, poi con Mazzarri sembrava che la sua stella si fosse offuscata e c’è chi addirittura metteva in dubbio il suo talento.

Ed invece con Calzona in panchina sembra essere tornato a brillare: piazzato più vicino alla porta avversaria, il georgiano sta tornando nuovamente devastante. Doppietta nel tennistico 6-1 rifilato al Sassuolo, gol anche contro la Juve, Kvaratskhelia è già a quota nove gol e quattro assist in questo torneo di Serie A.

La doppia-doppia, di fatto, è ampiamente alla sua portata e così ripeterebbe i numeri della scorsa stagione (12 gol e 10 assist). Contro la Juve, dicevamo, è stato protagonista con la rete del momentaneo 1-0 mandando letteralmente al manicomio gli avversari, tanto da procurare perfino due cartellini gialli. I tifosi in visibilio per lui, anche e soprattutto per l’esultanza a corredo del gol ai bianconeri.

Kvaratskhelia, arriva il rinnovo: il nuovo accordo

Un gesto eloquente, ad indicare sé stesso e poi il campo, che in gergo è il più classico dei “resto qui”. Eh sì perché i rumors attorno al suo nome iniziavano a diventare insistenti e così l’esterno ha voluto fare chiarezza. Un gesto sulla stessa lunghezza d’onda delle parole del padre rilasciate venerdì scorso quando ha sostenuto come il figlio sarebbe rimasto a Napoli anche nella prossima stagione.

Kvaratskhelia esulta dopo il gol alla Juve: pronto il rinnovo (LaPresse) – Tvplay

Kvara, però, va ovviamente blindato con un rinnovo di contratto adatto al suo talento. Al momento, infatti, guadagna appena 1,5 milioni di euro, tra i meno pagati della Serie A in rapporto al suo talento. Il rinnovo del contratto è di fatto una priorità, da chiudere al più presto, entro la fine del campionato o al massimo per giugno.

Kvara non ha mai dimostrato segnali di insofferenza, tantomeno desideri di Premier League o di andare via, nonostamte l’interesse di alcuni top club europei. L’esterno, però, si aspetta un trattamento adeguato al suo valore e soprattutto che gli venga riconsciuto il suo attaccamento alla maglia. Servirà almeno un contratto da 4 milioni di euro l’anno più bonus, con prolungamento di un’altra stagione rispetto alla scadenza attuale, il 2027.

D’altronde con l’addio di Osimhen, Kvaratskhelia si appresta a diventare il simbolo del nuovo Napoli, il leader riconosciuto. Nei numeri, peraltro, lo è già. Kvara, nelle 28 gare in cui ha messo il piede con un gol oppure un assist, il Napoli ha poi sempre vinto. Di fatto quando è decisivo il georgiano, gli azzurri hanno il 100% dei successi. Un numero davvero niente male.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago