Il Milan è a caccia di un centravanti: Zirkzee è il preferito ma l’olandese non è l’unico. Tre le alternative valutate in casa rossonera
Cercasi un bomber disperatamente. Un appello, quasi un possibile annuncio che è partito da Casa Milan in direzione del prossimo mercato estivo. Giroud, con i suoi gol, sta spingendo anche in questa stagione i rossoneri ma il bo,mber francese non è eterno, anzi. A settembre sono 38 le candeline da spegnere sulla torta e non è chiaro se festeggerà il compleanno a Milano oppure negli Stati Uniti, magari a Los Angeles o Miami, nella Mls.
Il vero problema, in casa Milan, è semplicemente uno: se Giroud non segna, la squadra va in difficoltà e non riesce a garantire una buona produzione offensiva né il numero adeguato di reti per una squadra che vuole ambire allo scudetto. Ed il titolo, a sentire le parole di Cardinale, dev’essere quasi obbligatorio nella prossima stagione.
Ed allora, indipendentemente dal futuro di Giroud – potrebbe anche decidere di restare – il Milan dovrà acquistare un bomber. E sono già diversi i nomi sul taccuino degli uomini mercato rossoneri, anche se per la scelta finale molto dipenderà anche dal nuovo tecnico (anche in questo caso vige grande incertezza).
Nel listone in mano ad Ibrahimovic, Furlani e Moncada, sono però due i centravanti in prima fila. Si tratta di Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. Il primo non ha nemmeno bisogno di presentazioni; si è fatto conoscere al calcio italiano definitivamente in questa stagione. Prima punta nel Bologna – ma può agire anche come seconda punta – sta trascinando i felsinei al sogno Champions League.
Un nove e mezzo che ricorda il primo Ibra arrivato in Italia, Zirkzee ha però già un prezzo elevato e tanta concorrenza. Il Bayern può riportarlo a Monaco mettendo sul piatto 40 milioni di euro, per gli altri club ne servono almeno 60, ma la valutazione cresce a vista d’occhio.
Discorso diverso per Sesko. Classe 2003, giovanissimo centravanti del Lipsia, è tecnico e fisico ed ha grande confidenza con il gol. Il club tedesco è decisamente una bottega cara e non sarà semplice trattare, con un esborso che sarà certo basso.
Ecco perché vi sono anche le alternative: da Jonathan David, centravanti del Lille – club dal quale fu prelevato Leao – a Santiago Gimenez del Feyenoord, fino al centravanti dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres, rispettivamente 23 e 32 gol in stagione.
In difesa, invece, in caso non dovesse rinnovare il suo contratto Simon Kjaer, vi poterbbe essere l’assalto ad un centrale: anche in questo caso non mancano i preferiti. Da Adarabioyo del Fulham a Lacroix del Wolfsburg fino a Brassier, in forza al Brest.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…