Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini è intervenuto in diretta su TvPlay
“CONCENTRATI FINO ALLA FINE” – “Siamo partiti dall’anno scorso, abbiamo cercato di mantenere una struttura e di aggiungere nel limite del possibile un po’ di qualità e siamo intervenuti. Poi c’è stata una continuità, un lavoro congiunto con il mister. Ci troviamo in una buona posizione di classifica ma mancano ancora diverse partite e vogliamo continuare a fare il meglio possibile“.
DE WINTER PRONTO PER LA NAZIONALE BELGA” – “De Winter? Koni ha grandi qualità, poi è chiaro che deve confermarsi, mantenere una continuità di rendimento e migliorare certi aspetti. Però ha il profilo del calciatore moderno, da calcio europeo. Ci auguriamo possa continuare su questa strada e guadagnarsi il posto nella Nazionale belga“.
“CON GILARDINO C’E’ VOLONTA’ DI VEDERSI PER PROGRAMMARE IL FUTURO” – “Gilardino? Abbiamo un rapporto quotidiano, c’è la volontà di vedersi per programmare il futuro. Non è ancora il momento, siamo concentrati sulla stagione in corso. Ma è chiaro che c’è l’intenzione di andare avanti insieme, si tratta solo di entrare in questioni specifiche. In generale siamo molto contenti di quanto è stato fatto in queste due stagioni”.
“GUDMUNDSSON? NESSUNA TRATTATIVA CON ALTRI CLUB” – “Vogliamo fare più punti possibili da qui alla fine del campionato, poi come management dobbiamo farci trovare pronti su più scenari possibili. Adesso è presto per capire cosa succederà, è importante farsi trovare pronti per qualsiasi scenario. Il Genoa in generale è una squadra seguita, lo vediamo anche dagli accrediti delle nostre partite in casa. Ci sono persone con cui abbiamo contatti in Europa ma per il momento non c’è molto altro. È normale avere rapporti con altri club, ma di concreto per ora non c’è niente. Ci sono club che hanno chiesto informazioni su alcuni giocatori come Gudmundsson, ma al momento siamo solo concentrati sulla stagione in corso. Barrenechea è un giocatore che conosco bene, ma in quel ruolo abbiamo altri centrocampisti. È una voce che è uscita, ma non c’è niente di concreto“.
“GUDMUNDSSON E FRENDRUP SONO AL TOP” – “Per quanto riguarda Albert Gudmundsson abbiamo avuto interessamenti ma non li abbiamo considerati perché eravamo convinti che anche in Serie A grazie alle sue grandi qualità avrebbe fatto benissimo. Frendrup non ti salta agli occhi nella partita secca ma vedendolo durante la settimana negli allenamenti ci dà qualcosa di particolare. È un ragazzo che merita quello che sta ottenendo“.
“ATMOSFERA AL FERRARIS UNICA” – “È difficile descrivere cosa si prova a giocare davanti ai nostri tifosi. Ricorderò sempre il boato della promozione in Serie A, una roba da brividi. L’atmosfera che si respira al Ferraris fa bene al calcio, speriamo di mantenere questo entusiasmo, rappresentiamo un grande club e abbiamo una grande responsabilità“.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…