Tutti i risultati dellâandata degli ottavi di finale di Europa e Conference League: la Roma ipoteca la qualificazione contro il Brighton.
Eâ il giorno dellâandata degli ottavi di finale di Europa e Conference League che vede protagoniste tre squadre italiane. La prima a scendere in campo è stata la Roma che ha polverizzato 4-0 il Brighton, ipotecando di fatto la qualificazione in vista di un ritorno in cui lâepilogo appare giĂ indirizzato. Poi è toccato alla Fiorentina, avversaria del Maccabi Haifa, e al Milan che ha ospitato a San Siro lo Slavia Praga nel primo atto della doppia sfida.
AllâOlimpico De Rossi ha stravinto la sfida in panchina con De Zerbi, incapace di trovare contromisure allâondata giallorossa che si è abbattuta sulla sua squadra uscita ridimensionata e con le ossa rotta dalla capitale. Un successo larghissimo firmato dalle reti di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante che di fatto, con Pellegrini, rappresentano i simboli di questo nuovo ciclo.
Sugli altri campi in Europa League il Bayer Leverkusen, capolista in Bundesliga, è stato bloccato sul 2-2 dalla sorpresa Qarabag e dovrĂ ancora sudarsi il passaggio del turno mentre il Liverpool, primo in Premier League, si è sbarazzato 5-1 in trasferta dellâinerme Sparta Praga strappando in anticipo il pass per i quarti di finale.
In Conference League invece finisce senza reti lâaffascinante sfida tra Ajax e Aston Villa, che rimanda tutto alla gara di ritorno, al contrario delle altre partite molto ricche di gol dove si segnalano le vittoria esterne per 4-1 del Maccabi Tel Aviv sullâOlympiacos e quella per 3-0 del Lille sullo Sturm Graz. Infine nel primo blocco sorride anche il Molde che supera 2-1 il Club Brugge.
I risultati degli ottavi dâandata dellâEuropa League 2023/24
I risultati degli ottavi dâandata della Conference League 2023/24
Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…
In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novitĂ di questo lunedĂŹ 18 agosto…
Il calciomercato Inter non è solo KonĂŠ e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…
Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…
Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…
Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…