Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Profeta e Cantarini si scambiano i ruoli: sì ai milanisti no a Di Gregorio e Scamacca

Consigli Fantacalcio da il Profeta e Lorenzo Cantarini. (tvplay)

Come ogni venerdì arrivano gli attesi consigliati e sconsigliati per la formazione del Fantacalcio a cura di Profeta e Lorenzo Cantarini.

Ormai non è più venerdì senza le preziose liste dei consigliati e degli sconsigliati per i fantallenatori che devono decidere chi mettere in campo per il turno di campionato di Serie A che si appresta ad iniziare questa sera con il match tra Napoli e Torino.

I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato i nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli a cui forse sarebbe meglio concedere un turno di riposo, ma con una particolarità. Stavolta infatti si sono scambiati i ruoli, con Profeta che si è occupato di sconsigliare e viceversa.

Iniziamo con una delle sorprese più recenti, Swiderski dell’Hellas Verona, che ha da poco trovato la prima rete in A e sul quale Cantarini consiglia di puntare ancora in vista dell’impegno al Bentegodi contro il Lecce. Sempre Cantarini prevede evidentemente un turno positivo per il Milan, che ospita l’Empoli a San Siro, motivo per cui invita a schierare non solo Giroud in attacco ma anche il sorprendente Gabbia in difesa.

Gli altri consigliati e la lista degli sconsigliati

La lista dei consigliati, a cura di Cantarini, si conclude con i due elementi che agitano le fantasie di mercato della Juventus, quindi Chiesa, che ha ritrovato la via del gol a Napoli e cerca consacrazione nel match interno contro l’Atalanta, ma soprattutto Soulé, che col suo Frosinone va a fare visita al Sassuolo.

Federico Chiesa rinnovo
Federico Chiesa. (Ansa Foto) – Tvplay

Inauguriamo la lista degli sconsigliati restando in ambito Juventus, ma nella fattispecie per quanto riguarda gli avversari. Il Profeta infatti vista la solidità difensiva bianconera e le fatiche in Europa League con la Dea, sconsiglia di utilizzare Scamacca nonostante la rete allo Sporting Lisbona. Nel reparto d’attacco insieme a lui sarebbe preferibile lasciare a riposo anche Lucca, visto che l’Udinese affronterà la Lazio all’Olimpico.

Il periodo no della Fiorentina e la brillantezza della Roma sono invece un motivo validissimo per evitare di schierare Milenkovic sulla linea dei difensori. Mentre sul fronte portieri i match Napoli-Torino e Genoa-Monza hanno convinto il Profeta a dubitare fortemente dei benefici che potrebbe portare avere rispettivamente Milinkovic Savic e Di Gregorio come estremi difensori del proprio 11 titolare del Fantacalcio in questo turno di campionato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy