Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pulisic, miglior stagione della sua carriera? Il record è ad un passo

L’esterno rossonero ha deciso la partita contro l’Empoli e si sta dimostrando ancora una volta fondamentale per Stefano Pioli: l’analisi.

Il Milan, non con qualche difficoltà, infila la terza vittoria consecutiva in appena una settimana. Slavia Praga a parte, match in cui i rossoneri hanno messo a segno ben 4 reti, le partite con Lazio e Empoli (giocata oggi pomeriggio) si sono entrambe chiuse con un 1-0 di misura. Partite in cui la truppa di Pioli ha sofferto per alcuni tratti, ma con caparbietà e determinazione è riuscita a strappare successi fondamentali per cominciare a insidiare il secondo posto fino ad ora di esclusiva proprietà della Juventus di Max Allegri.

Nonostante un gioco poco esaltante, le fatiche di coppa, e con la pesante assenza di Rafael Leao, il Milan ha saputo affondare l’Empoli grazie al gol di Pulisic, uomo fondamentale per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, infatti, non rinuncia mai allo statunitense ex Borussia Dortmund e Chelsea che, dal canto suo, ha ricambiato la fiducia con un gol importantissimo. Il Diavolo, infatti, si trova attualmente sopra ai rivali bianconeri, che sono in attesa di scendere in campo contro l’Atalanta. Un pressing che rischia di appannare la mente dei giocatori della Juventus che, dopo un’ottima prima parte di stagione, hanno incontrato recentemente tante difficoltà.

Pulisic, gol vittoria e record ad un passo

In questo Milan si parla sempre troppo poco di un giocatore come Christian Pulisic. Il 25enne, infatti, non per demeriti suoi vive un po’ all’ombra di Rafael Leao, stella indiscussa della formazione di Stefano Pioli. Il portoghese, d’altronde, è catalizzatore di attenzioni, a prescindere dal suo rendimento sul rettangolo verde. Nelle retrovie, però, c’è un gregario di tutto rispetto che sta probabilmente disputando la sua miglior stagione della carriera. Pulisic, con la rete siglata oggi pomeriggio contro l’Empoli, ha raggiunto la doppia cifra stagionale: 10 gol considerando tutte le competizioni giocate dai rossoneri.

Pulisic
Christian Pulisic, uno dei protagonisti della squadra di Pioli – TvPlay.it

8 reti in campionato e 2 nelle coppe europee (una in Champions e una in Europa League) sono lo score attuale del ficcante esterno 25enne. Pulisic è dunque ad un passo dal suo record di gol stagionale: 11 segnati col Chelsea nel 2019/20. Ma non solo. Lo statunitense ha già raggiunto un traguardo mai toccato prima in carriera. Come rivela Opta, pagina esperta di statistiche e curiosità, “Christian Pulisic ha preso parte a 14 gol in campionato tra gol e assist, meglio che in qualsiasi altra stagione della sua carriera“. Insomma, numeri che dimostrano l’importanza di questo calciatore, capace di andare in gol ma anche di far segnare i compagni confezionando assist e giocate di grandissima fattura e qualità.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy