Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DI BIAGIO: “ROMA IN DIFFICOLTA’ A FIRENZE. Il LECCE HA COLTO L’OCCASIONE PER ESONERARE D’AVERSA”

L’ex centrocampista di Roma ed Inter Gigi Di Biagio è intervenuto in diretta su TvPlay

“DE ROSSI HA SBAGLIATO NEL PRIMO TEMPO” –Primo tempo molto difficile per la Roma, nel primo tempo De Rossi ha forse commesso qualche errore nello schieramento iniziale. Penso soprattutto ad Angelino che ha giocato sulla destra. Nel secondo tempo la squadra giallorossa ha giocato meglio e alla fine ha trovato questo pareggio molto prezioso. Aouar ha fatto una discreta partita, De Rossi ha voluto mischiare un po’ le carte forse per creare qualche problema alla Fiorentina. Contro il Brighton la Roma ha fatto un 3-5-2 in fase difensiva e un 4-3-3 in fase offensiva. Ha voluto prendere il Brighton altissimo e ha giocato sull’uomo. A Firenze ha cercato qualcosa di nuovo ma non c’è riuscito“.

“SVILAR MERITA LA CONFERMA PER Il PROSSIMO ANNO” –Non conoscevo benissimo Svilar ma a Trigoria mi dicevano che si tratta di un portiere fortissimo. Lui è eccellente sia tra i pali che nell’impostare il gioco. Credo che la Roma abbia trovato il suo portiere titolare per i prossimi anni“.

“RIGORE PER LA FIORENTINA INESISTENTE” –Il rigore dato alla Fiorentina non esiste, ma Paredes doveva fare più attenzione. Se un arbitro vede una maglia che si allunga è probabile che dia il rigore. Belotti ha accentuato ma lo fanno tutti. È stato giudicato come un fallo da campo, e in queste occasioni il Var non interviene. È l’arbitro a prendere una decisione”.

“MANCINI HA IL DENTE AVVELENATO CON LA FIORENTINA” –Mancini si era tranquillizzato negli ultimi tempi, ma sente molto la partita contro la Fiorentina. I viola lo mandarono via e lui quando incontra la Fiorentina vuole sempre dimostrare qualcosa. Io l’ho avuto in Under 21 e conosco bene la sua storia“.

“D’AVERSA? IL LECCE HA COLTO LA PALLA AL BALZO” –Sul caso di Lecce sono amico di Roberto D’Aversa e mi dispiace moltissimo. Ha avuto una reazione esagerata e ingiustificabile anche perché so benissimo che persona sia. Il Lecce ha preso la palla al balzo e lo ha esonerato anche per i risultati. Una volta è successa una cosa simile anche a me, quando Montero della Juventus mi diede un pugno. Rimasi in piedi però, non mi buttai a terra come fanno tanti. Una volta contro Edmundo della Fiorentina ci prendemmo a pugni”.

“BELLA JUVE CONTRO L’ATALANTA” –Se la Juventus continua a giocare come nelle ultime due partite nei vincerà molte da qui alla fine. Chiesa deve giostrare sulla fascia come sta facendo adesso, è lì che dà il meglio. La squadra di Allegri ha giocato molto bene contro l’Atalanta e se continua così farà un gran finale di campionato: La Juve era corta a centrocampo sia come quantità che come qualità ed è ancora così. La storia ti obbliga a non dire certe cose. Non si può dire che l’obiettivo massimo è la Champions. È vero che non poteva competere per lo scudetto, ma andare in Champions per un club come la Juve è l’obiettivo minimo”.

“CAMBIASO MERITA LA NAZIONALE” –Cambiaso mi piace molto, è un terzino spagnolo per caratteristiche. Ha un grande futuro nella Juventus ma non so se possa trovare spazio in Nazionale. Dipende molto da come Spalletti intende far giocare gli azzurri“.

“FERGUSON AL TOP IN SERIE A” –Ferguson del Bologna finirà in una grandissima squadra, una big italiana o all’estero. È un giocatore di altissimo livello che mi piace molto. Vedrete che farà una carriera straordinaria“.

“L’INTER NON È OBBLIGATA A VINCERE LA CHAMPIONS” –Per quanto riguarda Atletico-Inter, i nerazzurri rischiano che in caso di eliminazione la critica arrivi a definire negativa una stagione del genere. Le aspettative sono molto alte e non vorrei che se non riuscisse ad arrivare in finale si parlasse di annata fallimentare. Il rischio purtroppo c’è”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy