POV+%7C+Carugo+Campi%3A+%E2%80%9CJuventus%2C+risorse+e+speranze%2C+a+patto+di+cambiare+finalmente+Allegri%E2%80%9D
tvplayit
/2024/03/11/pov-carugo-campi-juventus-risorse-e-speranze-a-patto-di-cambiare-finalmente-allegri/amp/

POV | Carugo Campi: “Juventus, risorse e speranze, a patto di cambiare finalmente Allegri”

Published by
Niccolò Matteucci

Il day-after dal fronte Juve dopo il sorpasso subito dal Milan a cura di Graziano Carugo Campi, che ha firmato il nostro POV del lunedì.

SEI PUNTI IN SETTE PARTITE“La Juventus prosegue nel percorso mediocre di una stagione che ha scelto di disputare senza ambizioni. I sei punti nelle ultime sette partite sarebbero valsi l’esonero a qualsiasi allenatore non in lotta per la retrocessione”.

JOLLY IN COPPA – “Quest’anno sono già saltati Mourinho, Mazzarri, Garcia e, probabilmente salteranno anche Sarri, Italiano e Pioli, a meno che questi ultimi non peschino il jolly in coppa”.

MERITI DIRIGENZIALI – “Detto che anche Thiago Motta è destinato a lasciare Bologna, per merito, ad oggi sono in tre a restare saldi sulle loro panchine: Gasperini e Inzaghi, per meriti sportivi, Allegri, per demeriti dirigenziali”.

JUVENTUS NOIOSA – “E’ riuscito a disegnare una Juventus noiosa nella prima parte di stagione, perdente nella seconda, con la dea bendata che gli ha portato in dote Salernitana e Frosinone in Coppa Italia, per una semifinale raggiunta superando le seconde linee dei due club in odore di retrocessione”.

SEI PUNTI D’ORO – “Impossibile emozionarsi, se non nell’illusione dell’esultanza per i gol giunti a tempo scaduto contro Frosinone e Monza, che sono valsi 6 punti d’oro”.

RICAVI PER 100-150 MILIONI – “Si vede però una luce in fondo al tunnel e la regala il bilancio. Grazie ai premi che Juventus incasserà dai prossimi risultati sportivi, sono previsti ricavi extra tra i 100 e i 150 milioni (dipenderà dalla qualificazione al mondiale per club) a cui aggiungere un risparmio di 80 milioni tra contratti in scadenza e spalmatura dei costi di ammortamento (via rinnovi)”.

EXTRA BUDGET – “A questo si può aggiungere un extra budget che arriverà dalle cessioni programmate: De Winter, Pellegrini e Rovella sembrano sicure (30 milioni), Kaio Jorge e Arthur probabili (30 milioni). Tutto senza toccare una rosa che a fine anno perderà (salvo rinnovi e sorprese) Rabiot, Pogba, Alex Sandro e Rugani, trovando in loro vece Barrenechea, Soulè, Huijsen e Fagioli (squalificato quest’anno) oltre a un (si spera) guarito Djalo”.

BILANCIO – “Bilancio che quindi è destinato ad uscire, grazie anche alla ristrutturazione del debito e alla ricapitalizzazione, dalle problematiche di indice di liquidità e fair play finanziario”.

RISORSE E SPERANZE – “Dalle cessioni di Kean, Weah, Miretti, Kostic e Nicolussi Caviglia possono arrivare altre risorse (circa 40 milioni), in attesa di capire se Chiesa, Bremer e Vlahovic resteranno a Torino o andranno ad incrementare la disponibilità economica di Giuntoli. Tante risorse e tante speranze, a patto di cambiare finalmente allenatore”.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…

5 ore ago

Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…

7 ore ago

Chiesa torna in Serie A: destinazione inimmaginabile

Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…

8 ore ago

Maignan via dal Milan: al suo posto un profilo da urlo!

Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…

10 ore ago

Pazzesco Zhegrova, decisione definitiva: Spalletti spiazza tutti

Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…

1 giorno ago

Roma, sprint per il colpo scudetto: che nome in attacco!

Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…

1 giorno ago