Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé, possibile convocazione per le Olimpiadi: perché lo scenario preoccupa il Real Madrid

L’asso francese starebbe valutando di partecipare alle Olimpiadi per poi trovarsi davanti a un bivio: la situazione. 

La prossima estate si preannuncia già particolarmente movimentata. Sì perché potrebbe essere quella giusta per il trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid, dopo anni di corteggiamenti e proposte. Di sicuro, al momento, non c’è ancora nulla ma col mancato rinnovo del contratto dell’asso francese, in scadenza il prossimo 30 giugno col Paris Saint Germain, tutto porta a pensare ad un suo passaggio nella capitale spagnola. Il 25enne, nel mentre, sogna di chiudere in bellezza la sua avventura a Parigi, magari cercando di arrivare il più lontano possibile in Champions League, vero e proprio pallino della società francese.

Il Paris Saint Germain, infatti, ha già archiviato la qualificazione ai quarti di finale, dopo aver battuto sia all’andata che al ritorno la Real Sociedad. Arrivare tra le prime otto d’Europa è senza dubbio una soddisfazione importante, specialmente in un momento di rifondazione e, in una competizione dove le squadre top sembrano essere più meno sullo stesso livello non è escluso che un’outsider possa inserirsi a sorpresa. E’ questo l’augurio di Mbappé, che farà di tutto per regalare ai suoi tifosi una gioia che lo possa rendere un’icona del club anche nei prossimi anni.

Mbappé davanti a un bivio: la scelta preoccupa il Real

L’estate in arrivo, dunque, sarà quella della svolta per il fuoriclasse francese. Oltre al possibile passaggio al Real Madrid, infatti, Mbappé starebbe valutando attentamente di unirsi alla Nazionale Under 23 per giocare le Olimpiadi, che si terranno proprio a Parigi tra fine luglio e inizio agosto. Secondo il noto quotidiano Le Parisien, il 25enne avrebbe già parlato con l’allenatore Thierry Henry per prendere parte alla competizione, con la voglia di aggiungere al suo ricco palmares anche i cinque cerchi. Una scelta, però, che rischierebbe di tardare il debutto con la maglia del Real Madrid, se dovesse essere quella la sua nuova destinazione.

Mbappé
Kylian Mbappé – TvPlay.it

Sì perché la partecipazione alle Olimpiadi farebbe saltare l’esordio in Liga di Mbappé. La manifestazione, infatti, terminerà l’11 agosto e renderà impossibile, per il francese, svolgere una parte del ritiro pre campionato con i Blancos. La sua nuova avventura, dunque, potrebbe iniziare ben tre settimane dopo dalla fine delle Olimpiadi di Francia, considerando il periodo di riposo che gli verrebbe concesso prima di dare il via alla nuova vita con la maglia del Real Madrid. Insomma, un piccolo intoppo che potrebbe preoccupare la società capitolina, motivo per cui ci sarà da trovare un’intesa sul da farsi, con Mbappé che probabilmente si troverà davanti a un bivio e chiarire una volta per tutte quale sarà la sua priorità.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy