Clamoroso+Zaniolo%2C+la+Lazio+nel+suo+futuro%3F+L%26%238217%3Bannuncio+in+diretta+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2024/03/17/clamoroso-nicolo-zaniolo-lazio-futuro-lannuncio-diretta/amp/

Clamoroso Zaniolo, la Lazio nel suo futuro? L’annuncio in diretta – VIDEO

Published by
Tommaso Ferrarello

Il 24enne non sta vivendo una stagione facile in Premier League e vorrebbe fare rientro in Italia con l’obiettivo di rilanciarsi: le ultime.

A volte ritornano, o quasi. Certi nomi hanno sempre il potere di accendere l’entusiasmo di una piazza, oppure di aizzare critiche e malumori. Difficile capire come potrebbe reagire la capitale ad un possibile ritorno a Roma di Nicolò Zaniolo, ex enfant prodige del nostro calcio, ancora alla ricerca della sua dimensione. Sì perché dopo l’esplosione con la maglia giallorossa, e la successiva rottura che l’ha costretto al dirottamento in Turchia, sponda Galatasaray, la carriera del classe ’99 ha subito un saliscendi continuo.

Nella stagione in corso Zaniolo è passato in prestito all’Aston Villa, ma le sue prestazioni non sono affatto piaciute alla tifoseria del club di Birmingham. Soltanto due gol segnati in 31 partite considerando tutte le competizioni, ma soprattutto troppa discontinuità e superficialità. Il talento di Massa-Carrara è stato infatti più volte preso di mira dai supporters inglesi, che l’hanno addirittura definito come uno dei giocatori più scarsi e impalpabili che abbiano mai vestito la maglia dei Villans.
Mugugni e malcontento che rischiano di minare anche la possibile convocazione all’Europeo in Germania, con Spalletti che potrebbe ripiegare su altri profili reduci da un’annata decisamente più positiva.

Zaniolo, futuro in Italia? Lo scenario clamoroso

Roma nuovamente nel destino di Nicolò Zaniolo? E’ una possibilità che potrebbe concretizzarsi, ma nell’altra sponda del Tevere, ovvero alla Lazio. Sì perché Claudio Lotito è grande estimatore del 24enne e vorrebbe riportarlo in Italia nell’intenzione di rilanciarlo ai massimi livelli in vista della prossima stagione. L’aria di casa, infatti, potrebbe consentire a Zaniolo di ritrovare un po’ di equilibrio in una fase cruciale della sua carriera. Secondo fonti vicine al calciatore qualche contatto ci sarebbe già stato, ma tutto verrà senza dubbio rinviato a fine stagione quando l’esterno offensivo farà rientro in Turchia, con anche Milan, Fiorentina e Napoli alla finestra.

Nicolò Zaniolo in campo con l’Aston Villa – TvPlay.it

A tracciare una linea in vista del futuro sarà anche e soprattutto Igor Tudor, nuovo allenatore biancoceleste. Il croato potrebbe accogliere molto volentieri l’ex Roma, facendo leva sulla sua volontà e determinazione di rilancio. Intanto questi ultimi mesi di stagione saranno cruciali per il calciatore. L’Aston Villa non eserciterà il riscatto, ma Zaniolo potrebbe ritrovare quello smalto necessario per strappare una convocazione per l’Europeo di giugno, in una vetrina d’eccezione che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di un talento che deve essere nuovamente valorizzato.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

3 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

3 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

5 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

6 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

1 giorno ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

1 giorno ago