Giroud%2C+addio+Milan%3A+il+sostituto+costa+50+milioni
tvplayit
/2024/03/17/giroud-addio-milan-il-sostituto-costa-50-milioni/amp/

Giroud, addio Milan: il sostituto costa 50 milioni

Published by
Giancarlo Spinazzola

Olivier Giroud può dire addio al Milan al termine della stagione: per lui futuro in Mls. Il sostituto del bomber costa 50 milioni

Chi sarà il bomber del Milan nella prossima stagione? Una domanda da un milione di euro, o forse anche di più, perché al momnto vige l’incognita più totale. Nessuno è in grado di rispondere, probabilmente nemmeno la dirigenza rossonera che sta già lavorando sul caso più importante dell’estate.

Giroud vola verso i 38 anni – li compirà a settembre – ed è attanagliato da un dubbio amletico. Proseguire nel Milan oppure cambiare aria? Ebbene, il contratto in scadenza nel prossimo giugno, la volontà di una scelta di vita e di un calcio meno stressante per i suoi muscoli stanno facendo pendere la bilancia verso la seconda opzione.

D’altronde in piedi c’è l’ipotesi Mls, lì dove chiudere una carriera gloriosa, magari permettendo ai figli di vivere una nuova esperienza. Giroud ha fin qui spinto il Milan con i suoi gol a raffica, ecco perché la sua partenza e l’eventuale sostituzione impone riflessioni ampie, da non sottovalutare.

Il francese ha fin qui realizzato 12 reti, uno in Champions ed uno in Europa League: sono 14 in tutto, con il traguardo dei 20 sempre più vicino. Un bel peso offensivo per il francese che, se da un lato non ha ancora preso la decisione definitiva, dall’altro ha in New York e Los Angeles due mete a cui strizza l’occhio.

Milan, Zirkzee il preferito ma c’è un piano B

Se davvero Giroud dovesse decidere di sposare gli Stati Uniti, beh, si aprirebbe una falla da colmare nel miglior modo possibile nella rosa del Milan. Il francese, nei suoi anni in rossonero, ha sempre raggiunto la doppia cifra sfatando la maledizione del numero 9 che vigeva dai tempi di Pippo Inzaghi.

Milan, è Zirkzee il favorito per sostituire Giroud (Ansa Foto) – Tvplay

Al momento, per la sostituzione del francese, sono diversi i nomi ma il preferito è senza dubbio Joshua Zirkzee. L’olandese del Bologna è letteralmente esploso in questa stagione, raggiungendo la doppia cifra e trascinando i felsinei al quarto posto in classifica.

La conoscenza della Serie A, il suo saper giocare per la squadra, la tecnica che lo rende un nove e mezzo e quella vaga somiglianza con Ibrahimovic lo rendono il candidato numero uno. La sua situazione, però, non è semplice: il Bayern Monaco può acquistarlo per 40 milioni, se servirebbero oltre 50 ai rossoneri per portarlo a casa.

La seconda scelta è Sesko, lo sloveno del Lipsia. Meno tecnico dell’olandese, è un bomber d’area che attacca la profondità ed è dotato di un fisico imponente, alla Giroud. Il club tedesco, però, è bottega cara che non ha certo bisogno di liquidità: ecco perché, per strappare il giovane bomber ai tedeschi, servirà staccare comunque un assegno da 40-50 milioni.  Le alternative portano i nomi di Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonathan David del Lilla e Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona, tutte costose, con una folta concorrenza attorno.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago