Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, ansia per le condizioni di Maignan: l’annuncio dal ritiro della Francia

Milan, ansia per le condizioni di Maignan: l’annuncio dal ritiro della Francia. Il portiere francese è alle prese con un problema fisico

L’allarme scattato per le condizioni di Mike Maignan non è ancora rientrato. Il ventottenne portiere francese del Milan, che al termine della sfida vinta dai rossoneri contro il Verona ha accusato  un fastidio a una coscia, è stato sottoposto ai consueti esami diagnostici il cui esito è stato parzialmente rassicurante. A differenza del difensore e connazionale Pierre Kalulu, che ha rimediato la distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro, il numero uno transalpino non ha subito alcuna lesione muscolare né altri problemi particolari. Un quadro nel complesso meno preoccupante di quanto ipotizzato inizialmente.

Dunque, Maignan dovrebbe tornare a disposizione di Stefano Pioli per la ripresa del campionato, in particolare per il match del Franchi contro la Fiorentina in programma nel week end di Pasqua. Dalla Francia però sono arrivate in queste ultime ore le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale, Didier Deschamps, che ha gettato un’ombra sulle reali condizioni fisiche dell’ex estremo difensore del Lille.

Mike ha avuto un problema al termine durante l’ultima partita del Milan, vedremo come si evolve la situazione“. Le parole dell’ex centrocampista della Juventus hanno fatto scattare nuovamente l’allarme tanto che a Milanello attendono novità nelle prossime ore.

Milan, come sta davvero Maignan? Le ultime notizie sulle condizioni del portiere francese

Se tutto sarà confermato, Maignan potrebbe raggiungere il ritiro della Francia e restarvi fino alla prossima settimana. Il Milan farà di tutto per non correre rischi: il portiere di Caienna è un giocatore fondamentale per il Diavolo che dopo la pausa per le Nazionali affronterà impegni decisivi sia in campionato che in Europa League.

Deschamps spera in Maignan
Il ct della Francia Didier Deschamps – TvPlay.it

La squadra di Pioli sfiderà infatti la Roma nei quarti della competizione internazionale e dall’altro lato dovrà difendere il secondo posto strappato alla Juventus. Ricordiamo che la seconda piazza in Serie A garantisce la qualificazione alla Supercoppa italiana che anche il prossimo anno si disputerà con la formula delle Final Four in quel di Riad, in Arabia Saudita.

Contro i giallorossi, almeno all’andata che si disputerà al Meazza, il Milan dovrà fare a meno di due difensori del calibro di Tomori e Kalulu e se anche Maignan dovesse dare forfait, Pioli sarà costretto a rivedere tutto l’assetto difensivo. Ma a quanto pare le condizioni del portiere francese non destano particolare preoccupazione, Pioli può tirare un sospiro di sollievo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy