Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Thuram alle Olimpiadi? L’annuncio a sorpresa

Inter, bye bye Thuram: l'offerta è irripetibile

Marcus Thuram ha parlato della possibilità di essere convocato alle prossime Olimpiadi: l’annuncio a sorpresa dell’attaccante dell’Inter.

La stagione non è ancora finita ma già si pensa alla prossima estate dove ci sarà ancora tantissimo calcio, in questo a livello di Nazionali. In particolare sono in programma gli Europei e la Copa America ma anche le Olimpiadi che, seppur non siano mai state una grande vetrina per i calciatori, negli ultimi anni hanno acquisito sempre più prestigio e considerazione.

D’altronde partecipare alla manifestazione a cinque cerchi, magari anche vincere una medaglia, è un po’ il sogno di tutti gli sportivi e lo sta diventando anche per le stelle del pallone. Ogni edizione poi assume significativi diversi a seconda del paese ospitante che in questo caso sarà la Francia con la capitale Parigi protagonista di tanti eventi.

Nel torneo maschile, a causa dei cattivi risultati negli ultimi Europei U21, non ci sarà l’Italia ma ci saranno tante altre nazioni di rilievo su tutti i padroni di casa che potrebbero mettere in campo Mbappé ma non solo. In attesa delle convocazioni ufficiali, tra i fuoriquota sulla carta non è esclusa una chiamata anche per Marcus Thuram che ha commentato in modo sorprendente questa ipotesi.

Inter, Thuram pensa alle Olimpiadi: le sue parole spiazzano

I calciatori sono continuamente sottoposti a partite, una dietro l’altra, e nel corso della loro carriera hanno pochi “giorni di ferie” soprattutto per chi gioca anche in Nazionale. Come Marcus Thuram, titolare fisso all’Inter al fianco di Lautaro Martinez e da qualche anno nel giro anche della Francia di Deschamps con cui ha disputato una finale dei Mondiali.

Olimpiadi, l'annuncio di Thuram spiazza i tifosi
Thierry Henry, tecnico della Francia U21 (LaPresse) – TVPlay.it

In Qatar però il trofeo è andato ai rivali dell’Argentina, usciti vincitori ai calci di rigore, e allora il figlio d’arte insegue ancora il primo grande titolo con la maglia dei Blues con cui finora ha alzato una Nations League. Il primo obiettivo ovviamente è arrivare fino in fondo a EURO 2024, dove praticamente ha il posto assicurato, ma non solo perché sullo sfondo potrebbe esserci un’altra possibilità.

Quella delle Olimpiadi, in programma a poche settimane di distanza del torneo continentale in Germania. Un traguardo che il classe ’97 non nasconde di sperare di raggiungere come svelato in conferenza stampa dal ritiro dei transalpini: “È un grande orgoglio giocare alle Olimpiadi. Thierry Henry farà la sua lista. Se mi chiamano andrò, ma non mi candiderò pubblicamente”.

Un’ammissione inaspettata che difficilmente avrà fatto felici i tifosi dell’Inter considerando l’eventuale tour de force del proprio giocatore alle porte della nuova stagione. Se gli Europei saranno disputati dal 14 giugno al 14 luglio, il torneo olimpico di calcio andrà in scena dal 24 luglio al 9 agosto quando al Parco dei Principi si giocherà la finale soltanto otto giorni prima dell’inizio della Serie A 2024/25.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy