Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Koopmeiners annuncia l’addio, la clamorosa rivelazione: che assist per la Juve

Koopmeiners annuncia l’addio, la clamorosa rivelazione: che assist per la Juve. Il forte centrocampista olandese esce allo scoperto

Non è un segreto per nessuno che la Juventus abbia messo Teun Koopmeiners in cima alla lista degli obiettivi di mercato per la prossima stagione. Il ventiseienne centrocampista olandese, da tre stagioni leader e punto di forza dell’Atalanta di Gasperini, è un pallino del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli che già due estati fa avrebbe fatto follie pur di portarlo a Napoli alla corte di Luciano Spalletti. E non è solo il dirigente toscano a stravedere per l’ex gioiello dell’AZ Alkmaar: lo stesso Massimiliano Allegri lo ha indicato come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero. Intelligente tatticamente, esplosivo, dinamico e dotato di un fiuto del gol degno di un attaccante: questo è in sintesi il ritratto di Koopmeiners.

In molti si chiedevano se il fortissimo incursore olandese fosse destinato a restare un sogno o giù di lì, magari pensando alla voglia dell’Atalanta di tenerlo ancora a Bergamo, anche solo per la prossima stagione. Ma ad imprimere una svolta clamorosa in vista della sessione estiva di mercato è lo stesso giocatore che sembra avere le idee piuttosto chiare.

L’ex stella dell’AZ ha infatti rilasciato una lunga intervista al noto quotidiano olandese De Telegraaf in cui ha messo le cose in chiaro e lanciato un messaggio che più esplicito non si può alla dirigenza del club bergamasco. Le sue parole faranno certamente discutere e non saranno affatto gradite ai tifosi dell’Atalanta.

Koopmeiners, che assist alla Juventus: “Ho avvertito l’Atalanta sulle mie intenzioni”

Koopmeiners era rimasto in silenzio durante tutto il periodo in cui le voci sull’interesse concreto della Juventus si erano intensificate. Il centrocampista orange ha deciso di uscire allo scoperto e ha affermato con chiarezza le sue intenzioni future: “Spero che l’estate prossima si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo ho passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me“.

Giuntoli vuole Koopmeiners
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli – TvPlay.it

Di fatto un vero e proprio addio al club orobico che nell’estate del 2021 ebbe la capacità e il coraggio di investire su di lui, credendo fortemente nelle sue qualità. Koopmeiners a Bergamo  è cresciuto sotto tutti i punti di vista e ora vuole compiere un salto di qualità nella sua carriera, passando in un club che coltivi ambizioni superiori a quelle degli orobici.

La Juventus è pronta ad intavolare una trattativa con la dirigenza atalantina, Giuntoli dispone di qualche asso nella manica per strappare il sì dei nerazzurri. Un cospicuo conguaglio cash e una succulenta contropartita tecnica dovrebbero bastare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy