Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MARINO: “KOOPMEINERS-JUVE SI FARÀ. DYBALA LO TERREI. PAFUNDI FUTURO FUORICLASSE”

L’ex direttore tecnico dell’Udinese, Atalanta e Roma Pierpaolo Marino ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.

KOOPMEINERS JUVE SI FARÀ“I soldi chiesti sono tanti, ma si trovano le formule, perché tra Atalanta e Juventus ci sono rapporti tali che secondo me l’operazione la faranno. Da esterno e conoscitore delle dinamiche posso dire che la Juve è avvantaggiata su Koopmeiners”.

KOOPMEINERS NON ESCLUDE SAMARDZIC“Koopmeiners e Samardzic penso che non siano due profili in competizione l’uno con l’altro, il primo è da prendere perché pronto subito, l’altro invece sarebbe un investimento per creare un’alternativa valida e proiettarsi verso il futuro. Non penso che uno escluda l’altro”. 

PADRE DI SAMARDZIC PERSONA RAGIONEVOLE “Io non so le dinamiche di quello che è successo con l’Inter però posso dire che per quella che è la mia esperienza con il papà di Samardzic in tutto il percorso da quando l’abbiamo preso a quando sono andato via 7-8 mesi fa, il percorso è stato perfetto. Io conosco bene il papà di Samardzic, è stato sempre una persona ragionevole e abbiamo trovato sempre intesa in 5 minuti, mi pare molto molto strano che ora ne venga fuori tutto questo vespaio su di lui”. 

DYBALA LO TERREI IN UNA SQUADRA CHE DEVE VINCERE“Dybala lo terrei, ma non per andare in antitesi con Totti, che quando ero alla Roma giocava nei pulcini. Dybala tra l’altro avevo preso ai tempi dell’Atalanta prima che andasse al Palermo ma poi l’affare saltò per questioni di procuratori. Se uno gioca 20 partite invece di 38, ma quelle 20 te le decide sono comunque punti che altri giocatori non portano con una certa matematica. Piuttosto in rosa allestirei una seria competitività con un altro giocatore per studiare un minutaggio opportuno, ma Dybala lo terrei sempre in una squadra che deve vincere”. 

LUKAKU NON IRRINUNCIABILE“Lukaku non è quel fantasista, è uno sfondatore generoso, però in quel ruolo lì ci sono giocatori non irrinunciabili. Io tra Lukaku e Osimhen preferisco Osimhen per essere schietto”.  

ABRAHAM NON HA LE CARATTERISTICHE DI LUKAKU – “Lukaku comunque è un giocatore che trascina la squadra, è un carismatico, parla molto con tutti, Abraham non mi sembra avere queste caratteristiche e i compagni lo rispettano molto”.

PELLEGRINI È UN TUTTOLOGO – “Pellegrini secondo me un giocatore così totale e così di qualità in tutti i sensi e tutte le sue attitudini che sicuramente può giocare con Dybala ma con qualsiasi altro giocatore, perché uno come Pellegrini, un tuttologo lo definirei, si accoppia molto bene con tutti”.

PAFUNDI FUTURO FUORICLASSE – “Pafundi lo sappiamo da anni che diventerà un fuoriclasse. Il percorso è quello giusto, quando ero all’Udinese era un talento in formazione, ha fatto ora un ulteriore step molto corretto in Svizzera e chi l’ha consigliato ha avuto un’idea geniale. Lui è arrivato a debuttare a 15 anni in Serie A e in Nazionale a 16, ha bisogno di fare il suo percorso di crescita ma sicuramente lo troveremo tra i talenti dell’immediato futuro”.

LAVORI SOCIALI PER ACERBI  – “La vicenda è delicata. Ho conosciuto Acerbi come un giocatore avversario ma leale, molto motivato ma sempre nei limiti della sportività. È finito in un frullatore mediatico, se ha detto veramente quelle frasi non sono giustificate dalla transagonistica della partita, perché sono troppo gravi e meriterebbe una giusta punizione senza renderlo un martire. Dovrebbe fare pubblica ammenda e sentirsi pentito. Io sarei per una pena tipo lavori sociali, qualcosa che lui per 10 anni sia l’antesignano dell’anti-razzismo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy