Napoli%2C+dal+nuovo+allenatore+a+sorpresa+al+post+Osimhen%3A+i+piani+di+De+Laurentiis
tvplayit
/2024/03/21/napoli-dal-nuovo-allenatore-a-sorpresa-al-post-osimhen-i-piani-di-de-laurentiis/amp/

Napoli, dal nuovo allenatore a sorpresa al post Osimhen: i piani di De Laurentiis

Published by
Vincenzo Maccarrone

Napoli, dal nuovo allenatore a sorpresa al post Osimhen: i piani di De Laurentiis. Il club azzurro darà vita a una vera e propria rivoluzione tecnica

Il presidente Aurelio De Laurentiis medita di dar vita a una vera e propria rivoluzione copernicana. Il patron del Napoli ha deciso: per rilanciare le ambizioni del club è necessario ripartire quasi da zero, sia con un nuovo allenatore che passando per un autentico stravolgimento dell’organico. Per salvare questa stagione il produttore cinematografico ha tentato di mettere le classiche toppe a una serie di errori commessi nel corso dell’intera annata ma i risultati non sono stati in alcun modo all’altezza delle aspettative. Di qui la scelta di resettare tutto o quasi l’estate prossima: il Napoli dovrà ripartire su basi del tutto diverse, iniziando da due pedine chiave e imprescindibili: un nuovo allenatore e un centravanti di grido al posto di Victor Osimhen.

Per ciò che riguarda la guida tecnica, Francesco Calzona avrebbe buone chance di restare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, un’ipotesi ad oggi poco probabile. Il casting per la panchina azzurra è già iniziato e non è un mistero che il sogno proibito di De Laurentiis abbia le fattezze e la voglia di rivalsa di Antonio Conte.

L’allenatore leccese però sembra avere altre mire per il suo ritorno in panchina e per questo il patron azzurro sta sondando altre opportunità. Ferme restando le opzioni già note come Italiano, Palladino e Farioli, nelle ultime ore un nome nuovo si è aggiunto alla lista dei papabili per il prossimo anno.

Napoli, spunta l’opzione Pecchia per la panchina. Attacco, scelto l’erede di Osimhen

Il Napoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, starebbe seguendo con attenzione l’attuale allenatore del Parma Fabio Pecchia. Sotto la guida dell’ex centrocampista laureato in giurisprudenza i ducali stanno dominando il campionato cadetto grazie a qualità individuali di gran lunga superiori a tutte le avversari e a un gioco piacevole e a tratti spettacolare.

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia – TvPlay.it

Pecchia fu il vice di Rafa Benitez a Napoli dieci anni fa e proprio dall’allenatore spagnolo sarebbe arrivato l’endorsement decisivo. Oltre alla guida tecnica il Napoli sta stringendo il cerchio intorno all’acquisto di un nuovo centravanti.

Il favorito numero uno per sostituire Victor Osimhen è il canadese Jonathan David del Lille, seguito a breve distanza dal messicano del Feyenoord Santiago Gimenez e dall’olandese del Bologna Joshua Zirkzee, da tempo nel mirino del Milan.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago