Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Rabiot rinnova o va via a zero? La situazione a 3 mesi dalla scadenza del contratto

Rabiot potrebbe rinnovare

Juventus, Rabiot rinnova o va via a zero? La situazione a 3 mesi dalla scadenza del contratto. Tutto sul futuro del centrocampista francese

Tra qualche giorno compirà ventinove anni, Adrien Rabiot. Il centrocampista francese anche in questa stagione è stato un punto fermo della Juventus, il leader di un reparto che soprattutto grazie a lui si è espresso a livelli di rendimento più che soddisfacenti, almeno fino a un paio di mesi fa. Ventitre presenze e quattro gol per l’ex gioiello del Paris Saint Germain che a breve dovrà decidere il suo futuro: il contratto che lega Rabiot alla Vecchia Signora scadrà infatti tra poco più di quattro mesi e ad oggi l’ipotesi di un ulteriore rinnovo non è stata ancora contemplata. Dipendesse solo dai dirigenti bianconeri la firma sul prolungamento sarebbe stata già apposta, ma la questione è molto più complessa.

Lo scorso anno Rabiot accettò di restare ancora un anno alla Juventus pur sapendo che non avrebbe disputato la Champions League a causa della penalizzazione di dieci punti inflitta dalla giustizia sportiva.

A distanza di quasi un anno lo scenario è radicalmente cambiato: al di là dell’attuale crisi attraversata dalla squadra di Allegri, i bianconeri torneranno nella competizione europea più importante. Non solo, nell’estate del 2025 Vlahovic e compagni prenderanno parte al primo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA.

Juventus, Rabiot pensa di rinnovare: a fine stagione l’incontro decisivo con la società

Due grandi eventi che oltre al prestigio internazionale porteranno nelle casse della Juventus qualcosa come 120 milioni di euro garantiti e di conseguenza la possibilità di investire con più efficacia sul mercato. Nuovi importanti acquisti ma anche conferme di quegli elementi che Allegri considera imprescindibili.

Rabiot apre alla Juventus
Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot – TvPlay.it

Tra questi proprio Adrien Rabiot che infatti dal ritiro della Nazionale francese apre con una certa convinzione al rinnovo di contratto: “Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa mentre nella prossima stagione dovremmo giocare sia la Champions League che il Mondiale per Club“.

Di qui il desiderio di proseguire la sua avventura in bianconero: “Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione ma aspetto di finire la stagione e poi parlerò con il club. Non ho fretta di prendere una decisione“. La trattativa non è ancora in discesa, ma con Champions e Mondiale in tasca trovare un accordo con l’entourage dell’ex stella del PSG non dovrebbe rivelarsi proibitivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy