Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BARILLA’: “IL FUTURO DI RABIOT DIPENDE ANCHE DAL DESTINO DI ALLEGRI. L’ALLENATORE NON PUO’ ESSERE UN PROBLEMA PER CHIESA”

Allegri ritrova Chiesa

Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, è intervenuto in diretta su TvPlay

“MI ASPETTO UNA RICOSTRUZIONE IN CASA JUVE GUIDATA SEMPRE DA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA AGNELLI” – “I prossimi anni della Juve? La famiglia Agnelli, anche quando non ha avuto un ruolo di presidenza, è sempre stata presente, quindi mi aspetto che adesso il percorso di ricostruzione vedrà sempre un membro della famiglia presente. Occorre risistemare il conti, mantenendo una posizione d’élite nel calcio europeo, e poi tornare vincenti il prima possibile in Serie A. Il mercato la prossima estate sarà di basso profilo ma ciò non significa che arriverà solamente un calciatore come accaduto per questa stagione. Mi aspetto, ad ogni modo, che la Juve possa tornare nel breve termine competitiva”. 

“CHIESA E’ UN PATRIMONIO DELLA JUVE” – “Chiesa è un patrimonio della Juve ma la sua situazione è delicata sul fronte rinnovo. Se rinnova sarebbe giusto che Chiesa possa rimanere al centro del progetto. Se non dovesse rinnovare, invece, si andrebbe incontro ad una cessione pratica oltre che tecnica. Altri calciatori vanno inquadrati nei loro problemi. Locatelli non rende da regista perché non è un regista. Penso che tutto dovrà essere inquadrato alle strategie di mercato a partire dai rinnovi. Secondo me il mercato della Juventus sarà di autofinanziamento. Passerà pochissimo dalle cessioni di calciatori importanti ma passerà moltissimo dalle cessioni di giovani provenienti anche dalla Next-Gen”. 

“ALLEGRI NON PUO’ ESSERE UN PROBLEMA PER CHIESA” – “Se Chiesa può tornare un top player con un altro allenatore? Per me Allegri non può essere un problema per nessuno. Stiamo parlando di un allenatore con oltre 1000 panchine. L’infortunio subito è stato grave, questo va detto. Credo che Chiesa tornerà se stesso a prescindere dall’allenatore e dal club in cui gioca. Deve superare un momento difficile. Gioca troppo largo? Spero che non abbia un rigetto nel giocare per forza troppo esterno, sarebbe un problema in tal senso. Ovvio che da lui ci si aspetta di più anche in questi momenti complicati”. 

“VLAHOVIC E’ TORNATO AD ESSERE DECISIVO PER LA JUVE” – “Di Vlahovic si diceva che era in un momento difficile. Appena è tornato al meglio da un punto di vista fisico le cose sono migliorate. E’ tornato a far gol e nell’essere importante per la squadra. Sicuramente ha sbagliato nel prendere il secondo giallo contro il Genoa perché la Juve affronterà la Lazio all’Olimpico anche senza Milik”. 

“PENSO CHE IL FUTURO DI RABIOT DIPENDA ANCHE DAL DESTINO DI ALLEGRI” – “Rabiot? Il suo ingaggio rischia di essere molto pesante. L’estate scorsa la Juve ha tagliato gli ingaggi di Cuadrado, Di Maria, Bonucci e Paredes, nonostante questo ha il monte ingaggi più alto della Serie A. Il futuro di Rabiot secondo me dipende anche dal destino di Allegri visto che lui l’anno scorso è rimasto per il buon rapporto con il tecnico. E’ vero che il suo futuro potrà essere deciso con calma ma la Juve dovrebbe muoversi perché il centrocampo è un reparto delicato della squadra. Inoltre uno come Rabiot non si sostituisce così facilmente. Dobbiamo anche ricordarci che la Juve ha perso anche Fagioli e Pogba, dunque in caso di addio di Rabiot andrebbero fatti degli investimenti importanti in quella zona del campo”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy