Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Soulé, gol e magie anche in Nazionale: Juve, perché non ci punti? – VIDEO

Soulè

Il talentino continua a mettersi in mostra, ma nonostante ciò il suo futuro alla Juve non è così scontato: l’analisi e i possibili scenari.

Matias Soulè è uno dei nomi più chiacchierati in casa Juventus. Il futuro del talentino argentino, infatti, è ancora un grande punto interrogativo ben lontano dal risolversi. Nemmeno la stagione da protagonista con la maglia del Frosinone sembra aver convinto la dirigenza della Vecchia Signora a blindarlo in vista di un futuro bianconero da costruire proprio su una base di giovani talenti. Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguite voci di un suo possibile inserimento come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe Koopmeiners a Torino.

Fino a qui si tratta soltanto di ipotesi, ma il dubbio che la Juventus non voglia puntare forte sul classe 2003 si fa sempre più insistente. Non solo contropartita, ma anche cessione che potrebbe portare nelle casse bianconere oltre 30 milioni di euro: scenari che, di questi tempi, stuzzicano non poco i piani della dirigenza. Sì perché la Juve non può più permettersi le spese di un tempo e mettere da parte un discreto gruzzoletto da andare a investire sul mercato può essere l’unica strategia che, in breve tempo, possa garantire a Giuntoli di andare finalmente a caccia di rinforzi.

soulè, gol e magie per la permanenza alla juve

Ma siamo sicuri che i piani che sta studiando la Juventus nella gestione Soulè siano corretti? Avere già in casa un calciatore in grado di andare in doppia cifra di gol con la maglia del Frosinone rappresenta un tesoretto non da poco. Sorge dunque spontaneo chiedersi da dove nasce la necessità di sacrificare un classe 2003 in rampa di lancio per puntare su altri obiettivi di mercato. La richiesta principale di Max Allegri, che potrebbe nascondersi e andare a influenzare le future mosse di mercato, è quella di acquistare, come priorità assoluta, un centrocampista in grado di spostare gli equilibri. Non è un caso, infatti, che nella wish list ci sia proprio Koopmeiners, uno dei migliori nel suo ruolo.

Soulè
Matias Soulè in maglia Juventus: i tifosi lo rivedranno così? – TvPlay.it

Ma non solo. E’ proprio la permanenza di Allegri che allontanerebbe Matias Soulè da Torino. Sì perché nel 3-5-2 del tecnico livornese non può esserci spazio per un calciatore come l’argentino che, soltanto sulle corsie laterali, riesce a trovare la sua dimensione ideale per incidere. Nessun tridente in vista, dunque, a meno di cambi repentini anche dettati dalle scelte politico-societarie. Per Max la priorità assoluta è avere un centrocampista di livello europeo, a costo di perdere uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale.

Ecco perché il futuro del classe 2003 è ancora appeso a un filo. Certo è che, in caso di addio con Allegri, gli scenari potrebbero decisamente cambiare e, in quel caso, anche in virtù di un cambio di modulo, le quotazioni su una sua possibile permanenza potrebbero aumentare. Intanto Soulé è andato in gol anche stanotte con l’Argentina U-23, per mandare l’ennesimo segnale alla dirigenza juventina che ben presto dovrà decidere che strada intraprendere per il futuro di un talentino che continua a far parlare di .

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy