De+Silvestri+e+il+mancato+approdo+al+Milan+nel+2015%3A+il+retroscena+a+sorpresa
tvplayit
/2024/03/24/de-silvestri-e-il-mancato-approdo-al-milan-nel-2015-il-retroscena-a-sorpresa/amp/
Attualità

De Silvestri e il mancato approdo al Milan nel 2015: il retroscena a sorpresa

Published by
William Scuotto

Prima del ritorno del campionato di Serie A, Lorenzo De Silvestri ha svelato un curioso retroscena su un suo mancato approdo al Milan.

Da pochi minuti è terminata la seconda amichevole statunitense dell’Italia di Luciano Spalletti. Dopo aver battuto giovedì scorso il Venezuela per 2-1, infatti, gli azzurri hanno vinto questa sera per 2-0 contro l’Ecuador. Le due reti della nostra Nazionale sono state realizzate da Lorenzo Pellegrini  Nicolò Barella.

Una volta archiviata questa mini tournée dell’Italia negli Stati Uniti, la luce dei riflettori si sposterà di nuovo sul campionato di Serie A. Anche perché nel prossimo turno ci saranno delle sfide importanti come Lazio-Juventus, Fiorentina-Milan e Napoli-Atalanta. Da segnalare anche la sfida dell’Inter contro l’Empoli e quella del Bologna contro la Salernitana

Quest’ultima, di fatto, per la squadra di Thiago Motta vale tantissimo. In caso di successo, infatti, il Bologna si avvicinerebbe ancora di più ad un autentico miracolo sportivo, ovvero quello di qualificarsi per la prossima edizione della  nuova ‘Super Champions League’. Tra gli uomini simbolo del team rivelazione dell’anno è sicuramente Lorenzo De Silvestri. Proprio quest’ultimo, in attesa del ritorno del campionato, ha svelato un retroscena sulla sua carriera. 

Bologna, Lorenzo De Silvestri: “Per colpa di un infortunio nel 2015 non andai al Milan di Mihajlovic”

Lorenzo De Silvestri, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Radio Serie A’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni su un suo mancato passaggio al Milan: “L’infortunio che subì in Nazionale nel 2015 mi ha chiuso tante porte: mi sono giocato sia il crociato che l’Europeo e, inoltre, anche l’occasione di poter diventare un calciatore del team rossonero”. 

Dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri del Bologna (LaPresse) tvplay.it

Il laterale del Bologna ha poi concluso l’intervento: “Fu davvero molto dura. A volte mi è capitato di pensare  a quante cose sarebbero cambiate senza quell’infortunio. I momenti più difficili furono quelli della riabilitazione, visto che era estate e sapevo che Mihajlovic sarebbe andato ad allenare il Milan e che mi avrebbe voluto con sé”.

Al netto di queste parole sul suo mancato passaggio in rossonero, Lorenzo De Silvestri ha adesso solo l’obiettivo di centrare con il Bologna la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Se gli uomini di Thiago Motta dovessero raggiungere un traguardo del genere, di fatto, entrerebbero nella storia del club felsineo. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago