Calciomercato+Juve%2C+sogno+Goretzka+per+il+centrocampo%3A+la+mossa+a+sorpresa+per+portarlo+in+Serie+A
tvplayit
/2024/03/26/calciomercato-juve-sogno-goretzka-per-il-centrocampo-la-mossa-a-sorpresa-per-portarlo-in-serie-a/amp/
Attualità

Calciomercato Juve, sogno Goretzka per il centrocampo: la mossa a sorpresa per portarlo in Serie A

Published by
Matteo Sfolcini

Leon Goretzka è uno dei sogni per il centrocampo della Juve: la mossa a sorpresa dei bianconeri per portarlo l’anno prossimo a Torino.

In questo momento la Juve deve pensare unicamente al presente, ovvero a chiudere nel migliore dei modi una stagione in cui non si può assolutamente fallire l’ingresso in Champions League. Oltre all’aspetto legato al campo però la società si sta inevitabilmente muovendo per la prossima stagione dove uno dei grandi è Leon Goretzka.

Il calciomercato non si ferma mai ma, più ci avviciniamo all’estate, più i dirigenti cercano di intavolare le prime trattative. Un lavoro iniziato anche dai bianconeri che, in attesa di assicurarsi il tesoretto della UEFA, si guardano intorno alla ricerca di possibili affari per rinforzare la propria rosa e puntare finalmente a tornare competitivi per lo scudetto.

Dopo la lunga squalifica assegnata a Paul Pogba, ritenuto colpevole di doping, il club dovrà sicuramente acquistare un grande nome a centrocampo e tra le idee c’è anche quella del giocatore del Bayern Monaco. Uno dei top d’Europa in quel ruolo che non sarà facile strappare ai bavaresi ma è spuntato un indizio importante a sostenere questa ipotetica operazione.

Juve, idea Goretzka: IL RETROSCENA che infiamma i tifosi bianconeri

Siamo soltanto a fine marzo ma ci si cominciano ad aprire le prime strade di mercato. Uno di queste potrebbe portare Leon Goretka a Torino per una serie di motivi. La prima è un retroscena svelato dai media tedeschi che conferma il forte interesse della Juve per la mezz’ala del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno 2026.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Come riportato dall’autorevole quotidiano tedesco “Kicker”, alcuni scout dei bianconeri avrebbe osservato dal vivo il giocatore in occasione dell’ottavo di ritorno di Champions League contro la Lazio. Un viaggio lampo a Monaco per presenziare al match dell’Allianz Arena dove non sono riusciti a passare inosservati sulle tribune.

Secondo la fonte questo è un indizio piuttosto forte del gradimento verso Goretzka che sarebbe una delle alternative Koopmeiners, il profilo ancora in cima alla lista degli obiettivi. Quest’estate sarà uno spartiacque per il classe ’95 tedesco che, senza rinnovo di contratto, rischia seriamente di lasciare i bavaresi se non vogliono rischiare di perderlo tra un anno a parametro zero. Per questo Giuntoli sta monitorando la situazione, aspettando il momento giusto per capire se ci sono le condizioni di affondare il colpo approfondendo ovviamente i costi di una trattativa che in linea di massima saranno comunque elevati.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Calendario TvPlay, sempre live con voi dal lunedì al venerdì: martedì post Italia-Israele

Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…

41 minuti ago

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

9 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

17 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

18 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

2 giorni ago