Fantacalcio+%7C+Atalanta%2C+come+sta+Koopmeiners%3F+Le+ultime+sulle+sue+condizioni
tvplayit
/2024/03/26/fantacalcio-atalanta-come-sta-teun-koopmeiners-condizioni/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio | Atalanta, come sta Koopmeiners? Le ultime sulle sue condizioni

Published by
Tommaso Ferrarello

Il top player della Dea è uscito malconcio dagli impegni della Nazionale e rischia di saltare Napoli: le ultime.

Terminati gli impegni con le rispettive nazionali, gradualmente i calciatori sono rientrati agli ordini dei propri allenatori. In diversi, però, hanno dovuto fare i conti con problemi fisici più o meno gravi, in vista della 30esima giornata di Serie A ormai alle porte. Tra le società più ‘colpite’ in questo senso c’è l’Atalanta, che tra l’altro non sta vivendo un momento particolarmente felice. I due pareggi e le due sconfitte nelle ultime quattro giornate hanno infatti allontanato la Dea dalle prime quattro posizioni, valide per un piazzamento alla prossima Champions League.

Poi il match rinviato con la Fiorentina, per il dramma del lutto di Joe Barone, e il prossimo impegno che vedrà i nerazzurri ospiti al Maradona di Napoli. Un’altra gara cruciale per il prosieguo della stagione, in un periodo in cui il calendario della Serie A è stato tutt’altro che clemente con la truppa di Gasperini. Tanti impegni ravvicinati contro le corazzate del campionato, unitamente ai match di Europa League con lo Sporting Lisbona, hanno risucchiato tante energie alla squadra, che ora spera di ritrovare quella lucidità necessaria per il forcing finale.

koopmeiners, le condizioni dopo l’infortunio in nazionale

A Napoli, però, Gasperini dovrà fare a meno di uno dei suoi top player, ovvero Teun Koopmeiners. L’olandese si è infortunato con la maglia della sua Nazionale nel match contro la Scozia e ha fatto rientro soltanto oggi a Bergamo per sottoporsi ai consueti esami strumentali. Quest’ultimi hanno evidenziato un trauma distrattivo all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. Non si tratta dunque di un infortunio particolarmente grave, ma è praticamente impossibile che il fantasista della Dea possa seguire la squadra a Napoli per scendere in campo. Insomma, una tegola non da poco per Gasperini che perde uno dei suoi uomini migliori alla vigilia di un match molto importante per la stagione.

Teun Koopmeiners – TvPlay.it

Al Maradona, inoltre, potrebbe non esserci neanche De Ketelaere, uscito a sua volta malconcio dagli impegni con la Nazionale belga. Il tecnico dovrà quindi essere molto abile a strutturare una formazione il più possibile all’altezza, su un campo sempre molto complicato. Il dato a favore dell’Atalanta è rappresentato da un Napoli che, in questa stagione, ha ottenuto soltanto 22 punti tra le mura amiche (decima squadra della Serie A), a dimostrazione di uno stadio che non rappresenta più il fortino invalicabile della storica passata stagione.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago