Per l’appuntamento POV di oggi abbiamo chiesto ad Attilio Malena di darci le sue indiscrezioni di mercato riguardanti le big di Serie A.
VALZER DI DIRETTORI SPORTIVI E DOMINO DELLE PANCHINE – ”Per chi conosce bene le segrete stanze non può non intuire che sia sempre calciomercato. Le strategie e i piani si iniziano a delineare ora, il valzer dei direttori sportivi, il domino delle panchine, si va in scena ora. Cosi come si prenotano i colpi per l’estate”.
ALLEGRI PIÙ FUORI CHE DENTRO – ”Sarà un’estate molto calda per la Juventus, la società che ha mosso i passi più importanti per Teun Koopmeiners che non ha nascosto la volontà di lasciare l’Atalanta. Ma il tassello allenatore è di fondamentale importanza: Allegri è più fuori che dentro, Thiago Motta è il nome più apprezzato, ma la linea verde da varare in panchina chiama in causa Palladino, apprezzato e qualche vecchia suggestione che può rimaterializzarsi”.
ACCARDI UOMO GIUSTO PER ADL – ‘‘Il ciclo di Pioli al Milano, è finito, ma va certificato. Conte è sinonimo di garanzia, con un centrale e un centravanti da prendere, ma anche il nome di Thiago Motta calzerebbe a pennello. Va presa una strada chiara e netta. La Roma la sta prendendo, meno apparenza più praticità, con De Rossi in panchina, e Modesto, a meno di colpi di scena, da direttore sportivo, è il nome più caldo. Il valzer e il domino riguarderà inevitabilmente anche il Napoli, Italiano è un vecchio pallino ed è in uscita da Firenze, Accardi può essere il profilo giusto che cerca De Laurentiis”.
L’INTER FA SUL SERIO PER GUDMUNDSSON – “Chi è davanti a tutti, non solo in classifica ma in termini di programmazione è l’Inter, la garanzia si chiama Beppe Marotta, e con Piero Ausilio e Dario Baccin ha già blindato da tempo gli accordi con Taremi e Zielinski, Gudmunsson non è più una suggestione, l’Inter fa sul serio”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…