Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Giroud verso l’MLS: tutti i nomi dei sostituti

Giroud, addio al Milan: i numeri e i possibili sostituti

Olivier Giroud è destinato a lasciare il Milan al termine della stagione: i suoi numeri in rossonero e la lista dei possibili sostituti.

Il futuro non è ancora deciso ma è molto probabile che a fine stagione le strade di Giroud e il Milan si separino. In questa pausa Nazionali è maturata ancora di più l’idea di farsi da parte e chiudere una straordinaria carriera lontano dall’Europa. La meta favorita sembra essere l’MLS ma poi toccherà ai rossoneri trovare un degno sostituto.

Non sarà facile sostituire uno dei migliori bomber dell’ultimo ventennio capace di segnare finora 45 gol in 121 presenze a San Siro ma, oltre ai semplici numeri, c’è tanto altro che l’ha reso unico in questi anni. Un 37enne che ha fatto in ogni senso un patto col Diavolo continuando a essere deciso nonostante per tanti era considerato “anziano” sotto l’aspetto anagrafico.

Il classe ’86 francese ha praticamente fermato il tempo e vissuto una seconda giovinezza andando sempre in doppia cifra da quando è sbarcato in Serie A, aiutando anche a vincere uno scudetto con i suoi gol diventati celebri (su tutti la doppietta nel derby contro l’Inter). Insomma il suo addio non sarà una passeggiata e lascerà un vuoto importante nella squadra.

Milan, caccia al sostituto di Giroud: Gyokeres e gli altri profili

In questi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci di una partenza di Olivier Giroud, secondo le ultime indiscrezioni diretto verso gli Stati Uniti precisamente ai Los Angeles FC. Una scelta di vita per godersi meglio il ritiro anche insieme alla sua famiglia in un posto lontano dai riflettori e più tranquillo per congedarsi dal calcio.

Milan, come sostituire Giroud: tutti i nomi
Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona (ANSA) – TVPlay.it

Si parla già di un’intesa massima tra il centravanti francese e il club americano che si accordati verbalmente per un contratto di 18 mesi a cui manca soltanto l’ultima parola del giocatore prima della firma ufficiale. Prima dei saluti cercherà di chiudere al meglio la sua esperienza al Milan, provando a trascinarlo col solito spirito e atteggiamento positivo verso il secondo posto e chissà magari il successo in Europa League.

A fronte di questa decisione (i rossoneri lo avrebbero tenuto volentieri ancora per un altro anno) la dirigenza avrà l’esigenza di trovare un nuovo numero 9 e sta già compilando la lista dei profili più graditi. In cima a questi pensieri ci sarebbe Viktor Gyokeres che sta segnando a raffica al suo primo anno allo Sporting Lisbona ma ha anche una clausola rescissoria (forse trattabile) di 100 milioni di euro.

Il suo nome appare in pole position ma ci sono altri colleghi da tenere in considerazione tra cui Joshua Zirkzee, su cui il Bayern Monaco ha un diritto di ricompra, che quest’anno è letteralmente esploso al Bologna facendo innamorare tantissime squadre. Occhio anche alle alternative Benjamin Sesko del Lipsia e Santiago Gimenez del Feyenoord o alle soluzioni low-cost si chiamano Jonathan David (Lille) e Serhou Guirassy (Stoccarda) che però sarebbero in secondo piano. Insomma il casting è appena iniziato ma già ricco di proposte e i tifosi non vedono l’ora di scoprire chi sarà il prescelto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy