Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DI LIVIO: “TANTISSIMI CALCIATORI DEVONO RIMANERE SUL PEZZO IN VISTA DI EURO 2024. ACERBI-JUAN JESUS? A SENSAZIONE PER ME HA RAGIONE IL DIFENSORE DEL NAPOLI”

Di Livio

Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay

“TANTISSIMI CALCIATORI DEVONO RIMANERE SUL PEZZO IN VISTA DI EURO 2024” – “La sosta Nazionali? E’ stata noiosa anche se ha giocato l’Italia, il calcio nel weekend fa sempre bene. Ci saranno diverse partite importanti in questo rush finale di Serie A e ce le godiamo tutte. In queste ultime 9 partite secondo me le squadre ancora impegnate in Europa possono avere qualche apprensione. Tanti giocatori comunque devono rimanere sul pezzo perché in Estate ci sarà l’europeo, quindi i calciatori in dubbio per la convocazione non possono permettersi di mollare la presa. Il centravanti della Nazionale? Per me Spalletti chiamerà Retegui e Scamacca”. 

“NON SOTTOVALUTEREI TROPPO RETEGUI” – “Retegui? Al momento non lo vedo titolare al Milan, alla Juve o all’Inter. Per me per un calciatore l’entusiasmo è fondamentale. Lui è carico, si è preso un posto in Nazionale. Non lo sottovaluterei, a me è piaciuto molto con il Venezuela. Con il Genoa ultimamente l’ho visto benissimo, deve solamente togliersi un po’ di timidezza. Vede la porta più lui o Vlahovic? Non so, sicuramente vedo serenità in Retegui ma nervosismo nel serbo. Se fossi un dirigente della Juve, comunque, terrei Vlahovic per il futuro sicuramente”. 

“LOCATELLI NON E’ SCARSO COME DICONO” – “Locatelli non è così scarso come dicono, ricordiamoci che è il vice Jorginho in Nazionale. Verratti? Ormai è impossibile puntarci. Per me il centrocampo titolare dell’Italia sarà Pellegrini, Jorginho, Barella”. 

“DIFFICILE CAPIRE CHI ANDRA’ IN B” – “Le sorprese in questo rush finale di Serie A? Io dare un’occhiata alla parte bassa della classifica, non riesco a capire chi potrà andare in B, è una bagarre. Le squadre impegnate in Europa? Per me il Milan è favorito per la vittoria in Europa League”. 

“DIFFICILE SCEGLIERE TRA CHIELLINI E VIERCHOWOD” – “Più forte Chiellini o Vierchowod? Chiellini molto forte in marcatura, ma Vierchowod correva con un ragazzino fino ai 38 anni. Difficile scegliere”. 

“A SENSAZIONE PENSO ABBIA RAGIONE JUAN JESUS” – “La sentenza su Acerbi? A sensazione penso che abbia ragione Juan Jesus perché nelle immagini si vede Acerbi che gli chiede scusa. Secondo me Acerbi doveva chiedere scusa a fine partita e finiva lì. Poi la questione è terminata a tarallucci e vino, questo dispiace. Forse visto l’Europeo si è scelto di non squalificarlo, questo viene in mente sicuramente. Se fosse successo lo stesso episodio con un calciatore della Juve? Se colpevole doveva essere punito, questo sì. Sarebbe stato meglio parlare di altro comunque, visto che il calcio italiano pochi mesi fa è stato al centro dello scandalo scommesse”. 

“PIOLI MI PIACE MOLTO” – “Il Milan? Pioli è secondo in classifica, ai quarti di Europa League. Per me i rossoneri sono forti. A me Pioli piace lo dico pubblicamente e per me sta facendo un lavoro straordinario. La sfida tra Milan e Fiorentina? Bel match. Nico Gonzalez della Fiorentina per me sarebbe perfetto per il gioco di Pioli. Bonaventura ha fatto una prima parte di stagione importante, nella Viola sto aspettando il ritorno di Castrovilli”. 

“CURIOSO DI VEDERE TUDOR SULLA PANCHINA DELLA LAZIO” – “Sono curioso di vedere Tudor all’opera sulla panchina della Lazio. Lui è carico, so che aveva molta voglia di tornare in Italia. Vediamo se partirà con il suo credo o se riproporrà lo stesso modulo di Sarri. MI ha sorpreso come allenatore: a Verona e Marsiglia ha fatto molto bene”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy