Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé al Real Madrid. E il Barcellona? La risposta dei blaugrana sul mercato è clamorosa!

Mbappé

Il club catalano starebbe studiando un colpo ad effetto per rispondere al passaggio di Mbappé ai rivali del Real: la situazione.

Le pedine del calciomercato possono portare a scenari clamorosi e inaspettati. Kylian Mbappé, ad esempio, è pronto a prendersi le copertine dei giornali sportivi europei e mondiali, con il suo passaggio al Real Madrid nella prossima estate che è sempre più vicino al concretizzarsi. Un colpo da novanta che rilancia le mai sopite ambizioni dei Blancos di continuare a primeggiare nelle principali competizioni internazionali. I grandi campioni passano, ma l’abilità di una dirigenza che guarda al futuro è quella di saper cambiare gli interpreti nel momento giusto senza perdere qualità.

La Liga, dunque, è al lavoro per prendersi la scena come campionato più avvincente e attraente possibile. Prendere grandi campioni, infatti, consente di alzare ulteriormente il livello e la competizione, spingendo sempre più investitori e risorse straniere all’interno del circuito calcistico spagnolo. Per queste ragioni anche il Barcellona starebbe studiando un colpo ad effetto in prospettiva delle prossime stagioni. Nonostante le risorse economiche a disposizione del club Blaugrana siano attualmente limitate, l’intenzione della dirigenza è quella di piazzare l’acquisto di un centravanti di assoluto livello anche per rispondere ai rivali di sempre del Real Madrid.

BARCELLONA, LA RISPOSTA AL REAL è CLAMOROSA

Nel mirino della dirigenza del Barcellona c’è infatti Erling Haaland. A lanciare la bomba ci ha pensato il noto quotidiano spagnolo Mundo Deportivo che ha spiegato come il centravanti norvegese sia il grande sogno nel cassetto del club catalano. Un affare, però, che prenderebbe corpo in vista delle prossime stagioni, in particolare nell‘estate del 2025. Un altro quotidiano come El Chiringuito, avrebbe ulteriormente rilanciato la notizia titolando con: “Erling Haaland giocherà nel Barcellona nel giro di un anno e mezzo”, come se l’affare fosse già in dirittura d’arrivo. In realtà la trattativa pare molto complicata visto che il norvegese ha un contratto col Manchester City fino al 2027.

Haaland
Erling Haaland, il sogno proibito del Barcellona – TvPlay.it

Da capire anche la volontà del calciatore, che potrebbe essere attratto dal giocare in un altro dei top campionati europei, ma soprattutto di andare creare una sorta di duello a distanza con Kylian Mbappé, sempre più vicino al Real Madrid dopo che il suo contratto scadrà naturalmente il prossimo giugno. Un botta e risposta che avrebbe del clamoroso, con i due top club spagnoli che si ritroverebbero a fronteggiarsi con due stelle del calcio mondiale in rosa, proprio come successo ai tempi del romantico dualismo tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy