Ha fatto molto discutere in Francia e scatenato feroci polemiche il presunto insulto proferito da Mbappè nei confronti di Luis Enrique
L’ormai certa conquista dell’ennesima Ligue 1 e la possibilità di arrivare in fondo in Champions League non bastano a rasserenare gli animi nello spogliatoio del Paris Saint Germain. La tensione all’interno del club parigino si taglia con il coltello, soprattutto da quando Kylian Mbappè ha comunicato alla dirigenza ciò che si intuiva già da mesi, vale a dire il suo addio a fine stagione a parametro zero. Il PSG, che nell’estate del 2017 investì la cifra monstre di 180 milioni complessivi per strappare l’attaccante francese al Monaco, vedrà partire il bomber della Nazionale vicecampione del mondo senza incassare un solo centesimo. Uno smacco difficile da digerire per il presidente Nasser Al Khelaifi.
Questo tipo di scenario non può non aver creato un certo malumore sia in società che all’interno del gruppo allenato da Luis Enrique. Di conseguenza non stupisce più di tanto quanto accaduto durante l’atteso match contro l’Olympique Marsiglia, la sfida più sentita di tutto il calcio francese.
Con il PSG in vantaggio ma in inferiorità numerica, l’ex ct della Nazionale spagnola ha deciso di sostituire Mbappé, facendo entrare al suo posto Goncalo Ramos. Una scelta indovinata visto che l’ex centravanti del Benfica ha realizzato il gol del decisivo 2-0, ma a catturare l’attenzione è stato proprio Mbappè, che ha abbandonato il campo con un’evidente smorfia di disappunto dipinta sul volto.
Secondo qualcuno il bomber parigino avrebbe anche accennato a un epiteto non proprio elegante nei confronti del suo allenatore. È stato lo stesso Luis Enrique però a sgombrare il campo da illazioni e ipotesi più o meno campate in aria. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della semifinale della Coppa di Francia, l’ex tecnico di Barcellona e Roma ha difeso pubblicamente Mbappè.
“Quello che è curioso è che una bugia generi una notizia. Qualcuno si è inventato un insulto – ha tuonato l’allenatore spagnolo – e da lì sono nate speculazioni di ogni genere. Dopo le partite sono stanco, ho poche energie, ma vivo tutto questo con la tranquillità più totale. Faccio il mio lavoro nel migliore dei modi e sono contento di tutti i miei giocatori, compreso Kylian. Si è sempre comportato in modo spettacolare“.
Nessuna voglia di fare polemica dunque, soprattutto in un momento decisivo della stagione quando i punti valgono il doppio. Il Paris Saint Germain vuole provare a vincere tutto, fino alla fine e per farlo ha bisogno del miglior Mbappè.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…