Inzaghi+pu%C3%B2+lasciare+l%26%238217%3BInter%3A+i+nomi+dei+sette+club+che+l%26%238217%3Bhanno+cercato
tvplayit
/2024/04/03/inzaghi-puo-lasciare-linter-i-nomi-dei-sette-club-che-lhanno-cercato/amp/
Calciomercato

Inzaghi può lasciare l’Inter: i nomi dei sette club che l’hanno cercato

Published by
Giancarlo Spinazzola

Simone Inzaghi può dire addio all’Inter: lo cercano sette club, ha richieste da Premier League e Bundesliga

Cinque titoli, tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia, una finale di Champions League ed ormai lo scudetto al terzo tentativo. Simone Inzaghi è vicinissimo a riportare l’Inter sul tetto d’Italia dopo aver sfiorato solo lo scudetto nella prima stagione, subendo il sorpasso-beffa dal Milan.

Stavolta, però, il titolo di Campione d’Italia è davveo ad un passo, un trofeo che resterà sempre nella storia del club perché quello dlla seconda stella, il numero 20 per i nerazzurri. Il lavoro di Simone Inzaghi all’Inter è sotto gli occhi di tutti, non solo in Italia.

Il 22 aprile nel derby può essere il giorno giusto per vincere, con un mese di anticipo rispetto alla fine naturale del campionato con l’Inter in corsa per numerosi record ancora, da quello dei punti (può arrivare a 103 vincendole tutte) fino ai clean sheet passando per la miglior differenza reti e vittorie in trasferta.

Numeri impressionanti per il tecnico che ha costruito una squadra davvero fomidabile e quasi imbattibile: ecco perché brucia ancor di più l’eliminazione per mano dell’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League.

Inter, Inzaghi saluta? Il tecnico è richiestissimo

Nella prossima stagione l’Inter proverà anche a migliorare il cammino europeo nella Super Champions League, con il mirino puntato anche al Mondiale per club, alla prima edizione nell’estate del 2025. Una stagione, la prossima, che vedrà Simone Inzaghi iniziare con il contratto in scadenza.

Simone Inzaghi può lasciare l’Inter a fine stagione: in sette lo cercano (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché in casa nerazzurra già si lavora per il rinnovo: i tempi della crisi (era la Primavera dello scorso anno) sono ormai un ricordo lontanissimo, perché il tecnico piacentino è più che mai addentro al progetto Inter. Ben 460 i milioni fatti incassare a Suning da Simone Inzaghi con i risultati sul campo, numeri che hanno attirato l’attenzione anche dall’estero.

Inzaghi ha sempre sostenuto di voler parlare di eventuali rinnovi solo a stagione conclusa ma, con lo scudetto ormai cucito sulle maglie, i tempi sembrano maturi. E Tullio Tinti, agente del tecnico, si era già visto a Madrid in occasione della gara di Champions.

L’agente, d’altronde, è stato già avvicinato da diversi club: il Manchester United ha preso informazioni su di lui, ma in Premier League anche Liverpool e Chelsea hanno effettuato qualche sondaggio. Dall’Inghilterra alla Germania, anche il Bayern ha mostrato interesse nei confronti del piacentino oltre ad un paio di club francesi ed al Napoli, pure alla ricerca di un nuovo allenatore.

Inzaghi, però, ha le idee chiare: vuole restare a Milano, si trova benissimo all’Inter ed è pronto a firmare il rinnovo, almeno fino al 2027 con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Il tecnico, però, vuole garanzie sul progetto e sul futuro dell’Inter, sospeso tra Suning ed Oaktree che potrebbe rilevare il controllo della società.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

10 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

18 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

18 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

23 ore ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

2 giorni ago