Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, cambia tutto: Giuntoli porta a Torino due fedelissimi

Cristiano Giuntoli Juventus

In casa Juventus cambia la dirigenza: il football director Cristiano Giuntoli porta in bianconero due fedelissimi

Due gol alla Lazio, rivincita presa dopo la sconfitta in campionato e finale di Coppa Italia ipotecata. Tutto in una notte per la Juventus che quasi con un colpo di spugna cancella le difficoltà degli ultimi mesi, gli zoppichii che avevano messo quasi in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League e la permanenza di Allegri anche in questo finale di stagione.

La Juve è tornata, almeno sul campo mentre per quanto riguarda i quadri dirigenziali è in costante e continua eoluzione. Un anno fa l’arrivo di Giuntoli neo scudettato con il Napoli ma in estate proseguirà l’opera di rinnovamento. L’ex ds partenopeo si è ambientato, ha studiato il mondo Juve ed ora è pronto a mettere la sua firma, ad allargarsi a macchia d’olio.

L’addio di Giovanni Manna va proprio in questa direzione. Il nativo di Vallo della Lucania sarà con ogni probabilità il nuovo direttore sportivo del Napoli: una mossa a sorpresa di Aurelio De Laurentiis che ha quasi voluto restituire lo sgarbo ai bianconeri dopo il caso Giuntoli.

Juve, Giuntoli forma la sua “squadra”: i nuovi collaboratori del Dt

In pochi mesi Giuntoli ha quindi perso i due collaboratori che aveva trovato a Torino: Tognozzi, capo dell’area scout, aveva già salutato ad ottobre diventando ds del Granada ed a fine stagione sarà Manna a fare le valigie e salutare tutti.

Giuntoli porta fedelissimi Juve
Stefano Stefanelli, ds del Pisa: Giuntoli lo vuole alla Juve (LaPresse) – Tvplay

E così il dt bianconero è pronto a costruire la sua squadra, fatta di uomini fidati per dare ufficialmente il via al nuovo progetto Juventus, stavolta interamente firmato da lui. Ecco perché il primo arrivo sarà ancora da Napoli: all’ombra del Vesuvio c’è ancora Giuseppe Pompilio, il suo braccio destro che al momento, pur tesserato con i partenopei, non ricopre incarichi.

Contratto in scadenza a giugno, fin dai tempi di Carpi era il braccio destro del dt bianconero. Calabrese doc, Pompilio è a Napoli dal 2015 ed è ormai pronto ad una nuova avventura. In azzurro era l’anello di congiunzione tra Chiavelli e lo stesso Giuntoli, mettendo in contatto quindi la parte sportiva e quella amministrativa della dirigenza. Pompilio, peraltro, è molto apprezzato nel stringere i contatti e trattative.

Il secondo profilo che andrebbe a completare la squadra tecnica bianconera è stato individuato in Stefano Stefanelli, attuale direttore sportivo del Pisa ed ex Napoli, nel 2020 con il ruolo di responsabile dell’U19 e quindi altro uomo di fiducia di Giuntoli.

Non è escluso che possa salutare anch Cherubini, mentre per quanto riguarda una “bandiera” bianconera nei quadri dirigenziali, il pensiero è su Chiellini, che al momento sta maturando esperienza a Los Angeles.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy