Paolo Bargiggia ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.it
“MOTTA ALLA JUVE NON E’ CERTO, MA PROBABILE” – “Zirkzee alla Juve? Mi sento di smentire questa voce, visto che credo che Zirkzee possa andare al Milan. La Juve, tra l’altro, deve rispettare dei paletti economici importanti. L’unica cosa fattibile è la mezzala, poi. Al momento, la Juve ha budget. Carnesecchi? L’Atalanta chiede troppo: 40 milioni di euro. La Juve ripartirà da Szczesny. Posch? Non ho riscontri. Calafiori? C’è un grandimento tecnico, ma al momento non c’è nessun contatto. Thiago Motta alla Juve? E’ probabile e possibile, ma non è certo. Allegri? Ha il 20/30 % di una possibile permanenza. Il futuro di Allegri non dipende dalla possibile vittoria della Coppa Italia, anche se potrebbe avere un significato, ma dipenderà sempre dalla volontà della società”.
“JUVE TUTTO SU KOOPMEINERS” – “Thiago Motta è giusto per la Juve? Sì, perché fa un calcio moderno. Koopmeiners? Hanno un accordo di massima con il giocatore, mentre all’Atalanta sarà fatta un’offerta tra i 40 ed i 60 milioni di euro: non ci saranno giocatori come contropartita. Fergus e Merino sono due alternative. Gasperini è stimato da Giuntoli, ma ci sono possibilità che vada alla Juve. De Zerbi? Andrà al Bayern Monaco”.
“IL MILAN HA IL GRADIMENTO DI ZIRKZEE” – “Via Theo Hernandenz e Maignan? Al massimo, credo che andrà via uno dei due. Maignan ha fatto una richiesta molto importante per il suo rinnovo. Pioli? Buone possibilità che rimanga, ma la sua permanenza non è ancora certa: dipenderà dal derby e dall’Europa League. Zirkzee? Il Milan ha il gradimento del giocatore, ma deve trovare accordo con il Bologna per la trattativa, inserendo anche Saelemaekers. Gyokeres? E’ stato indicato da Ibrahimovic, ma ha un costo troppo elevato. Solo David e Guirassy costerebbero meno di 50 milioni di euro. Il Milan prenderà anche un difensore al posto di Kjaer, le percentuali di Adebayo sono più alte di Lacroix e Bressie. Buongiorno non lo considererei più. Fofana? Non ci sono certezze, ma ci sono alcuni segnali della Francia. Ci sarà la ricerca di un vice o addirittura di un sostituito di Theo Hernandez. Miranda? Andrà in scadenza, non escluderei per nulla il suo nome”.
“DE LAURENTIIS HA BLOCCATO ITALIANO, MA ASPETTERA’ CONTE E PIOLI” – “Allenatore Napoli? Italiano è stato bloccato, ma De Laurentiis ha la volontà fino al 10/15 giugno di capire sia le possibilità di poter ingaggiare o Antonio Conte, o Stefano Pioli”.
“L’INTER VUOLE GUDMUNDSSON COME VICE THURAM” – “Rinnovi Inter? Non si sbloccheranno fino a quando non si bloccherà la vicenda di Oaktree. Arrivi difesa Inter? Seguirei più pista Hermoso che a scadenza e non quella che porta a Scalvini. In attacco, invece, è sempre da tenere in considerazione Gudmundsson come vice Thuram. Da vedere anche la situazione che riguarda Dumfries, che non vuole rinnovare. Carboni? Vuole determinate garanzie per restare all’Inter”.
“MANNA AL NAPOLI NON MI CONVINCE” – “Manna al Napoli? Mi sembra un’operazione su un giovane che gode di buona stampa, ma ha fatto operazioni solo della NextGen e poi ha sbagliato l’acquisto di Weah. De Laurentiis, se non dovesse cambiare idea, chiuderà con Manna. La Juve è anche contenta, così Giuntoli si può fare la sua squadra. Sono molto dubbioso su questa scelta di Manna, ci voleva un direttore con più esperienza tipo Accardi. Penso che De Laurentiis sia stato affascinato dalla Next Generation. Soulé? La Juve lo venderà all’estero tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Zirkzee e Sudakov non scelgono Napoli perché non è la prima scelta. Credo che Raspadori e Simeone possa essere venduto”.
“DIFFICILE LA PERMANENZA DI DYBALA ALLA ROMA” – “Thiago Motta ha percentuali basse, circa il 20%, di restare al Bologna. Nuovo dirigente Roma? Ho delle conferme su Modesto, ma non è stata fatta ancora una decisione definitiva. De Rossi? Dovrebbe essere confermato. La Roma cambierà la strategia fatta con Mourinho, ovvero da ora in poi farà degli investimenti sui giocatori. Dybala resta? Non è certissima la sua presenza, non puoi portarlo a fine scadenza. Il suo contratto pesa molto sul bilancio. Lukaku? Non resterà alla Roma. La coppia dell’anno prossimo potrebbe essere quella formata da Abraham e Baldanzi”.
“FUTURO IMMOBILE? IPOTESI MIAMI” – “Lazio? Tudor, ovviamente, resterà. Non penso che la Lazio possa fare delle cose grossissime di mercato, tipo sostituire Immobile. Quest’ultimo, probabilmente, sarà sostituito da Simeone. Luis Alberto possa diventare tormentone. Felipe Anderson è in scadenza e dovrebbe andare via. Immobile? Bisogna seguire una possibile trattativa con la franchigia di Miami, anche perché il suo agente è stato nella città statunitense. Palladino nuovo allenatore della Fiorentina? E perché non Gilardino?”.