Milan, scatto per Zirkzee: chi è il giocatore che sarà “sacrificato” al Bologna

Il Milan si avvicina all’acquisto di Joshua Zirkzee a fine stagione: chi è il giocatore rossonero diretto al Bologna per chiudere l’affare.

Il miracolo Bologna, oltre all’architetto Thiago Motta, ha un volto copertina: Joshua Zirkzee. Nelle prossime settimane i rossoblù cercheranno di completare il sogno Champions League godendosi le ultime giocate della propria stella destinata a partire a fine stagione ma probabilmente non a lasciare l’Italia.

Sul giocatore infatti c’è il forte interesse del Milan che avrebbe accelerato le operazioni diventando la destinazione favorita per il suo futuro. Tutto grazie, oltre a un’importante offerta a livello economico, all’inserimento di una contropartita tecnica che farà il percorso inverso lasciando i rossoneri.

Un affare allargato che sta prendendo sempre più piede anche nei pensieri dell’olandese, corteggiato da tantissime squadre ma desideroso di continuare il suo percorso in Serie A. E’ anche questa la decisione che potrebbe fare la differenza per accasarsi nella casa del Diavolo prendendo l’eredità di Giroud.

Milan, fuori Giroud dentro Zirkzee: c’e’ la svolta nella trattativa

Lo striscione del traguardo è ancora lontano ma il Milan si è messo in una posizione di vantaggio per tagliarlo per primo. D’ora in avanti ogni giorno è buono per fare un passo avanti nella trattativa per Zirkzee che prova a non farsi distrarre dalle voci di mercato ma non può nascondersi dal suo destino probabilmente a tinte rossonere.

Milan, svolta per Zirkzee: i dettagli dell'affare
Giroud e Zirkzee, il passato e il futuro del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe una volontà reciproca a concludere questo trasferimento con lo stesso 2001 olandese disposto più che volentieri a sbarcare a San Siro. Di sicuro un’opzione preferita rispetto all’eventualità di tornare al Bayern Monaco (che vanta una clausola di riacquisto di 40 milioni) dove sarebbe ancora chiuso da grandi campioni.

Nella squadra di Pioli invece diventerebbe indubbiamente il nuovo centravanti titolare con la possibilità di confrontarsi da protagonista anche in Champions League. L’operazione potrebbe andare in porto mettendo sul tavolo un assegno da 50 milioni di euro più il cartellino di Saelemaekers che sarebbe riscattato per 10 milioni dal Bologna.

Una somma che più o meno si avvicina alle richieste dei rossoblù, speranzosi ancora di tenere il proprio gioiellino per un altro anno ma vicini a rassegnarsi anche perché ci sarebbero anche le big europee alla finestra. E’ difficile non essersi accorti dell’esplosione di Zirkzee che ha fatto innamorare un po’ tutti ma alla fine soltanto uno sarà il fortunato.

Gestione cookie