Inter%2C+crisi+di+Primavera+per+Lautaro%3A+il+dato+non+passa+inosservato
tvplayit
/2024/04/08/inter-crisi-di-primavera-per-lautaro-il-dato-non-passa-inosservato/amp/
Attualità

Inter, crisi di Primavera per Lautaro: il dato non passa inosservato

Published by
William Scuotto

L’Inter sta per scendere in campo contro l’Udinese, ma prima bisogna segnalare un dato su Lautaro Martinez che ha spiazzato i tifosi interisti.

Dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, l’Inter ha battuto l’Empoli di Davide Nicola. Con questo successo, di fatto, i nerazzurri si sono avvicinati ancora di più verso la vittoria finale del campionato di Serie A. 

Mentre questa sera, la squadra di Simone Inzaghi è attesa dalla sfida dello Stadio Friuli contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. In caso di vittoria, a sole sette giornate di campionato, l’Inter avrebbe la bellezza di quattordici punti sul Milan, certificando ancora di più il suo ventesimo scudetto della sua storia.

Tuttavia, in attesa di quello che accadrà questa sera contro l’Udinese, in casa Inter bisogna registrare un dato di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infatti, non segna dalla sfida dello scorso 28 febbraio giocata contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, confermando così una sua ‘cattiva abitudine’ che ripete sin dal 2018.

Inter, Lautaro Martinez da cinque anni segna di meno a marzo e ad aprile: il dato

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Lautaro Martinez segna sempre di meno nei mesi di marzo e d’aprile. In questi due mesi l’argentino è andato in rete, rispettivamente, per 8 (record negativo) e 9 volte ( pari con il mese di agosto, ma dove si giocano meno partite). 

Lautaro Martinez ha un calo sistematico da cinque anni nei mesi primaverili (LaPresse) tvplay.it

La gara di questa sera contro l’Udinese, dunque, rappresenta un’occasione d’oro per Lautaro Martinez per riprendere a segnare. Tuttavia, nonostante questo suo calo, l’argentino è sempre al comando della classifica dei capocannonieri della Serie A di quest’anno. Il campione del Mondo, infatti, è a quota 23 reti con un margine di 8 gol sulla coppia formata da Dusan Vlahovic della Juve e da Olivier Giroud del Milan.

Nel frattempo, proprio su questa crisi di gol dell’argentino, Luca Toni ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘DAZN’:Lautaro Martinez sta segnando di meno in quest’ultimo periodo? Ha abituato troppo bene, ma lui ha tanta voglia di segnare ancora  perché vuole puntare a vincere la Scarpa d’Oro”. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago