Inter%2C+crisi+di+Primavera+per+Lautaro%3A+il+dato+non+passa+inosservato
tvplayit
/2024/04/08/inter-crisi-di-primavera-per-lautaro-il-dato-non-passa-inosservato/amp/
Attualità

Inter, crisi di Primavera per Lautaro: il dato non passa inosservato

Published by
William Scuotto

L’Inter sta per scendere in campo contro l’Udinese, ma prima bisogna segnalare un dato su Lautaro Martinez che ha spiazzato i tifosi interisti.

Dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, l’Inter ha battuto l’Empoli di Davide Nicola. Con questo successo, di fatto, i nerazzurri si sono avvicinati ancora di più verso la vittoria finale del campionato di Serie A. 

Mentre questa sera, la squadra di Simone Inzaghi è attesa dalla sfida dello Stadio Friuli contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. In caso di vittoria, a sole sette giornate di campionato, l’Inter avrebbe la bellezza di quattordici punti sul Milan, certificando ancora di più il suo ventesimo scudetto della sua storia.

Tuttavia, in attesa di quello che accadrà questa sera contro l’Udinese, in casa Inter bisogna registrare un dato di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infatti, non segna dalla sfida dello scorso 28 febbraio giocata contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, confermando così una sua ‘cattiva abitudine’ che ripete sin dal 2018.

Inter, Lautaro Martinez da cinque anni segna di meno a marzo e ad aprile: il dato

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Lautaro Martinez segna sempre di meno nei mesi di marzo e d’aprile. In questi due mesi l’argentino è andato in rete, rispettivamente, per 8 (record negativo) e 9 volte ( pari con il mese di agosto, ma dove si giocano meno partite). 

Lautaro Martinez ha un calo sistematico da cinque anni nei mesi primaverili (LaPresse) tvplay.it

La gara di questa sera contro l’Udinese, dunque, rappresenta un’occasione d’oro per Lautaro Martinez per riprendere a segnare. Tuttavia, nonostante questo suo calo, l’argentino è sempre al comando della classifica dei capocannonieri della Serie A di quest’anno. Il campione del Mondo, infatti, è a quota 23 reti con un margine di 8 gol sulla coppia formata da Dusan Vlahovic della Juve e da Olivier Giroud del Milan.

Nel frattempo, proprio su questa crisi di gol dell’argentino, Luca Toni ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘DAZN’:Lautaro Martinez sta segnando di meno in quest’ultimo periodo? Ha abituato troppo bene, ma lui ha tanta voglia di segnare ancora  perché vuole puntare a vincere la Scarpa d’Oro”. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

4 ore ago

Scambio Inter-Juventus, si infiamma il mercato di gennaio

Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…

6 ore ago

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

8 ore ago

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

1 giorno ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

1 giorno ago