Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri, decisione presa: l’annuncio sulla prossima stagione

Allegri

In attesa del derby di sabato contro il Torino di Juric, in casa Juve potrebbero esserci delle novità che riguardano il futuro di Max Allegri.

Dopo la bellezza di quattro partite, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a vincere in campionato. Domenica scorsa, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ha battuto all’Allianz Stadium la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il gol decisivo è stato realizzato da Federico Gatti nel corso della prima frazione di gara.

Con questa vittoria, di fatto, la Juventus ha chiuso la pratica Champions League. I bianconeri, considerando il quinto posto della Roma di De Rossi utile per staccare il pass per la prossima edizione della massima competizione europea, hanno la bellezza di dodici punti di vantaggio sull’Atalanta sesta  che, però, deve recuperare la sfida non giocata contro la Fiorentina per la tristissima vicenda di Joe Barone.

La Juve è ora attesa dal derby di sabato contro il Torino di Ivan Juric, ma in casa bianconera non si sta parlando della sfida contro i granata. In questi giorni, e non solo, in molti nella ‘Vecchia Signora’ si stanno focalizzando sulla prossima stagione. Tra gli argomenti più ‘caldi’ bisogna inserire sicuramente il futuro dello stesso Max Allegri.

Juve, John Elkann: “Anno zero, Cristiano Giuntoli aiuterà a plasmare il futuro del club”

Un possibile indizio sul ‘destino’ del tecnico toscano potrebbe essere arrivato dalla lettera agli azionisti di Exor. John Elkann, infatti, in questa nota si è anche soffermato sui prossimi obiettivi della ‘Vecchia Signora’: “Questa stagione è stata l’anno zero, in cui la società sta ponendo le basi per il suo ritorno, sia dentro che fuori dal campo. 

Elkann
Lettera di John Elkann agli azionisti della Juve (LaPresse) tvplay.it

La lettera di John Elkann poi continua: “Cristiano Giuntoli aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. Il team è pronto a tornare in Champions League ed ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato dalla FIFA nell’estate del 2025. Con una maggiore attenzione sui giovani talenti della NextGen (che hanno dimostrato il loro valore in questa stagione), la Juve mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell’UEFA”. 

Con queste parole, di fatto, John Elkann ha dato ancora più potere e Cristiano Giuntoli e, quindi, sembra essere sempre più probabile l’addio di Max Allegri. Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, il dirigente non vorrebbe la permanenza del tecnico toscano, visto che spingerebbe per l’ingaggio di Thiago Motta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy