Fantacalcio, Isaksen si candida al ruolo di protagonista: perché puntare su di lui nella prossima stagione

L’esterno danese si sta gradualmente ritagliando spazio in casa biancoceleste e il futuro sarà dalla sua parte: l’analisi.

Continua a prendere forma la nuova Lazio di Igor Tudor. Il successo di ieri sera nell’anticipo della 32esima giornata ha permesso ai biancocelesti di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta nel derby di settimana scorsa. Anche se l’avversario non era dei più temibili, vincere aiuta a vincere e a ritrovare entusiasmo. In attesa delle altre, la Lazio si trova attualmente al settimo posto della graduatoria, con vista anche sull’Europa League. Insomma, le motivazioni per questo finale di stagione ci sono tutte, e il nuovo tecnico Tudor vuole regalare una bella soddisfazione ai suoi nuovi tifosi.

Il campionato che terminerà, inoltre, potrebbe segnare un crocevia importante per il futuro dei biancocelesti. Sì perché l’attuale ciclo composto da diversi calciatori che sono stati protagonisti in questi anni, potrebbe chiudersi per lasciare spazio ad una ventata di aria fresca. Non solo Felipe Anderson, anche Luis Alberto ha annunciato nel post partita di ieri sera che il suo futuro non sarà più nella capitale. Ma anche Immobile e Pedro sembrano destinati a salutare. Insomma, la nuova Lazio targata Igor Tudor sarà incentrata su nuovi giovani talenti, proprio come Gustav Isaksen.

isaksen, perchè merita fiducia nella prossima stagione

L’esterno offensivo danese ha segnato il gol del definitivo 4-1 subentrando a Gila al minuto 84. Insomma, uno spezzone di partita che gli ha però consentito di mettere la sua impronta. Per il classe 2001 si è trattato del terzo gol in stagione, ma in prospettiva del prossimo campionato Isaksen si candida per essere uno dei pezzi pregiati della formazione biancoceleste e, di conseguenza, del Fantacalcio. Alla sua prima annata in Italia, infatti, il 22enne ci ha messo qualche mese per ambientarsi e ingranare, ma nell’ultimo periodo le sue prestazioni sono state sempre più convincenti.

Isaksen
Gustav Isaksen – LaPresse – TvPlay.it

Ma non solo. Con i possibili addii di Felipe Anderson e Pedro, e con Zaccagni che non ha chiuso le porte di una cessione, diventa scontato pensare che Isaksen sarà il perno offensivo del futuro per la Lazio. Forte di un contratto fino al 2028, Tudor gli concederà sempre più spazio nel prossimo futuro, anche per sollecitarlo in prospettiva della prossima stagione. Nella sua ultima esperienza al Midtjylland, Isaksen aveva segnato ben 18 reti, a dimostrazione di una vena realizzativa decisamente spiccata. Il campionato danese non sarà dello stesso livello di quello italiano, ma con quei numeri, il 22enne si candida ad una stagione da assoluto protagonista, con la voglia di raggiungere almeno la doppia cifra di marcature e regalare tante prestazioni convincenti.

 

Gestione cookie