Ritorno al passato di Daniele De Rossi, con l’intervista esclusiva ai suoi ex compagni e mister: racconti inediti e segreti mai svelati della vita dell’allenatore della Roma.
Daniele De Rossi ha trasformato la Roma e ora sogna in grande. Arrivato a Trigoria con grande scetticismo dopo l’addio a campionato in corso di José Mourinho, ora Capitan Futuro sta portando i giallorossi ad un piazzamento inaspettato fino a qualche mese fa.
L’ex centrocampista ha portato serenità al gruppo e anche la sua esperienza in uno spogliatoio che sembrava aver perso la bussola, nonostante personaggi di spessore che in questi anni hanno ottenuto successi importanti, anche a livello internazionale. Ma chi è davvero Daniele De Rossi? Per rispondere a questa domanda, siamo andati a ripercorrere le origini dell’ex calciatore, tra gli ex compagni di squadra e il suo vecchio mister. TvPlay inaugura così il nuovo format “Costruiti dal Basso“, ideato da Marco Giordano e Enrico Camelio.
“Eravamo piccolini, c’era spensieratezza. Daniele aveva questa chioma bionda, un capello lungo. Era già uno dei più forti”, sottolinea Adriano D’Astolfo ricordando il suo ex compagno di squadra all’Ostia Lido.
Uno dei momenti chiave della carriera da calciatore di De Rossi è stato quando mister Bencivenga, ex allenatore delle giovanili della Roma, decise di cambiare ruolo del suo calciatore: “Giocava esterno alto, ma io lo vedevo aveva un passo flemmatico, compassato – ci spiega il mister – Dopo c’ha messo del suo”. Anche il suo ex compagno Massimo Bonanni ammette: “Il passetto in più l’ha fatto quando mister Bencivenga l’ha messo davanti alla difesa”.
Tra i tanti aneddoti raccontati, è particolare quello legato all’esordio in prima squadra di Daniele De Rossi, raccontato da mister Bencivenga: “Il giovedì entriamo in campo, Capello mi prese sotto braccio, e mi disse <Domenica faccio esordire il tuo cavallo. Il cavallo De Rossi>. Me lo sono abbracciato”.
Guarda il video su Daniele De Rossi, con le interviste esclusive al suo ex allenatore e i suoi vecchi compagni di squadra, registrati nel centro sportivo AS Ostia Lido, per scoprire tutti i segreti e i racconti sull’attuale mister della Roma.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…