Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Rafa Leao

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro il Genoa: ecco la nuova protesta dei tifosi rossoneri

Stagione altalenante per Rafael Leao, che ha dovuto affrontare più volte le critiche interne ed esterne al mondo rossonero. Il numero 7 del Milan è stato spesso accusato per il suo atteggiamento poco professionale, un po’ svogliato in campo e ciondolante in certi casi della partita.

Qualche volta San Siro non gli ha perdonato le sue leziosità e giocate che in certe circostanze potevano essere evitate. Bisogna ritornare alla fase a gironi di Champions League, quando in casa contro il Newcastle Leao ha l’opportunità per segnare, ma cerca il gol spettacolare di tacco, sbagliando clamorosamente.

I numeri dopo una stagione non l’aiutano di certo. E’ sotto le 10 reti stagionali (7) e da un attaccante dalle sue potenzialità ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Leao, ancora fischi a san siro

Sempre in Champions League, in occasione di Milan-PSG, Leao ha provato a zittire le critiche contro di sé, esultando in aperta polemica contro i tifosi: dito davanti alla bocca, segno inequivocabile di dissenso contro i supporter di fede rossonera.

Rafa Leao criticato dai tifosi
Rafa Leao criticato dai tifosi (LaPresse) TvPLay

Il portoghese è stato piuttosto altalenante nel corso di quest’anno e ha alternato prestazioni buone ad altre decisamente sottotono. Nell’ultimo periodo, specialmente, tutti i calciatori rossoneri sono nel mirino dei sostenitori, Pioli compreso.

Per Milan-Genoa, gara valida per la 35a giornata di campionato, Leao è stato apertamente fischiato al 68′, durante il cambio di Okafor. San Siro ha evidenziato la prestazione non eccellente del numero 7 e parte della tifoseria ha provato a coprire il rumore dei fischi attraverso degli applausi. Ciondolante, Leao ha lasciato il campo senza dire nulla, ma sicuramente deluso sia della sua prestazione, che dell’atteggiamento dello stadio che l’ha preso di mira nuovamente. Dopo la sostituzione, Rafa è andato dritto negli spogliatoi senza voltare lo sguardo a nessuno della panchina.

Nel post partita, anche Pioli è intervenuto spiegando il cambio: “Segnale forte? Non ci penso quando faccio le sostituzioni. Leao è stato troppo poco nell’area avversaria. Avevo bisogno di un attaccante esterno che entrava dentro e Okafor l’ha fatto meglio. Ci sta, non tutte le partite sono uguali”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy