Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay 

ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI CERCAVA THIAGO MOTTA. VOLEVA CHE MANNA PRENDESSE PIENI POTERI” – “Avevo saputo che Giuntoli evitava di entrare nello spogliatoio della Juventus. La notizia è che la Juve sta valutando sul piano legale se rescindere con Allegri. Se fossi in loro, lo farei subito se trovassi un cavillo. Perché comunque se l’è cercata Allegri, dopo la brutta figura fatta davanti a tutti. Allegri è esploso, si era contenuto molto in questi mesi. Aveva fatto di tutto per non far arrivare Giuntoli alla Juventus. Lui avrebbe voluto che Manna prendesse pieni poteri o che Cherubini rientrasse a fare il direttore. E’ partito con il piede sbagliato perché doveva confrontarsi con qualcuno, ma il soggetto evidentemente non ama la critica e il confronto. Poi il fatto che avrebbe voluto Bonaventura a gennaio, è relativamente vera. La verità è che Allegri ha scoperto che Giuntoli avrebbe fatto altre scelte e aveva dato segnali di disponibilità a Thiago Motta. Quel regolamento di conti da saloon fatto in finale di Coppa Italia che per un signore di 57 anni è imbarazzante”.

IO HO QUERELATO LOTITO PER DIFFAMAZIONE, HO SUBITO TANTE PRESSIONI MA HO LA SCHIENA DRITTA“- “Se quella scenata di Allegri con Vaciago l’avesse fatto con me? Quando ho subito atti di violenza verbale nella stagione 2008-09 da Claudio Lotito, l’ho querelato per diffamazione. Non potete immaginare quante pressioni ho subito, anche all’interno dell’azienda, per ritirare la querela. Ho tenuto la schiena dritta, ma anche per una questione di rispetto per la nostra professione. Se molti avessero fatto così, la categoria sarebbe più rispettata. Siamo andati in giudizio, il giudice gli ha fatto capire che non l’avrebbe portata a casa e abbiamo fatto una transazione per essere ristorato. Poi ho avuto mille altre discussioni con altri personaggi. Li abbiamo abituati noi, lisciando il pelo a questi personaggi famosi. Con il nostro servilismo li abbiamo armati”

GIUNTOLI MI DICEVA CHE NON AVREBBE PRESO THIAGO MOTTA” – “Io voglio dire che Giuntoli ha mantenuto un comportamento ineccepibile. Ha difeso Allegri fino alla fine. Se poi Elkann ti prende, ti fa un contratto di 5 anni, avrai anche il diritto di creare il progetto che vuoi? Giuntoli mi ha raccontato un sacco di palle. Quando gli parlavo di Thiago Motta, mi rispondeva ‘ma figurati ha un brutto carattere. Non lo prendo’ “

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy