Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Tier List sull'allenatore del Napoli

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L’intera analisi piena di colpi di scena e rivelazioni inedite su De Laurentiis con il giornalista Umberto Chiariello. 

E’ il momento di analizzare il futuro del Napoli. La formazione azzurra sta chiudendo una delle peggiori stagioni da quando è stata rilevata da Aurelio De Laurentiis quasi 20 anni fa.

In meno di 12 mesi sono stati cambiati 3 allenatori e nessuno è riuscito a dare la scossa sperata. I giocatori hanno assunto degli atteggiamenti piuttosto particolari, non graditi dalla piazza. Tant’è che nell’ultima uscita casalinga, dagli spalti si è chiesto direttamente al presidente De Laurentiis di “cacciare tutti via”, compresi i top player. Vergogna e delusione nei confronti degli stessi protagonisti dello Scudetto dello scorso anno.

Dunque, da chi ripartire? In ballo 15 nomi, da Antonio Conte ai meno probabili come Roberto De Zerbi e Possanzini. La tier list sul nuovo allenatore del Napoli è piena di sorprese, risate, ma anche aneddoti particolari raccontati dal giornalista ed esperto del club azzurro Umberto Chiariello, il quale ha ricordato un particolare episodio avvenuto con il presidente De Laurentiis.

Quella volta di Chiariello sul ‘vaso’: “Mi chiamò De Laurentiis e mi invitò a pranzo”

Non sempre il rapporto tra stampa e De Laurentiis è stato rose e fiori. C’è stato anche qualche momento di tensione nel corso di questi 19 anni di calcio. Il produttore cinematografico, una volta, attaccò a distanza anche Umberto Chiariello “come esempio di giornalista scorretto, a cui vuol fare causa”.

De Laurentiis
De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)

Ad un anno da quest’episodio, racconta il giornalista ai microfoni di TvPlay durante la tier list sull’allenatore del Napoli, ricevette una chiamata e un’invito a pranzo da parte del patron azzurro: “Ero sul vaso, leggendo il giornale, quando mi squilla il cellulare. ‘Grande giornalista!’. Era De Laurentiis. Avevo fatto un editoriale, a favore del Napoli sulla vicenda del 4 gennaio quando il Napoli non andò a giocare a Torino contro la Juventus. Mi chiese se avessi scritto il testo e poi mi invitò a pranzo a Roma”.

Per scoprire altri aneddoti curiosi sul Napoli e quale, secondo gli esperti di Fantacalcio Lorenzo Cantarini, il Profeta e il giornalista Umberto Chiarello, sarà il miglior allenatore del Napoli di domani, guarda il video sulla nostra pagina di Youtube.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy