REPICE%3A+%26%238220%3BCONTE+E%26%238217%3B+UNA+CERTEZZA%2C+NAPOLI+PIAZZA+GIUSTA.+CURIOSO+DI+VEDERE+THIAGO+MOTTA+ALLA+JUVE%26%238221%3B
tvplayit
/2024/05/31/repice-conte-e-una-certezza-napoli-piazza-giusta-curioso-di-vedere-thiago-motta-alla-juve/amp/
Esclusive e Interviste

REPICE: “CONTE E’ UNA CERTEZZA, NAPOLI PIAZZA GIUSTA. CURIOSO DI VEDERE THIAGO MOTTA ALLA JUVE”

Published by
Leonardo Zullo

Francesco Repice, radiocronista, è intervenuto ai microfoni di TVPlay durante l’evento Cur in campo. 

TOTTI ERA DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO, ORA E’ CON NOI” – “La mia emozione è stata quella di pensare che questi ragazzi giocano una partita indimenticabile. E la seconda cosa che ho pensato è che Totti era dall’altra parte del mondo, ma pur di giocare queste partite è qui con noi. Parlare di Totti come dimensione umana, come cifra, credo sia il momento di farlo e nella maniera giusta”.

MARADONA HA UNITO IL DISPREZZO PER UNA DITTATURA E L’AMORE PER I RAGAZZI MORTI DELLE ISOLE FALKLAND” – “I campioni si giudicano per tante cose. Dal punto di vista tecnico non si può parlare di Maradona (ndr). Poi ci sono delle altre cose che distinguono dei campioni dagli altri. Nel film di Kusturica parla in terza persona, e spiega: pensate cosa vi siete persi. Pensate se Maradona non fosse stato un tossicodipendente. Pensate quello che ha fatto Diego Armando Maradona, è passato attraverso il tempo e si è astratto dagli angusti confini di un campo di calcio ed è diventato tutt’altro in quella partita al Mondiale del’86, commentata da Victor Hugo Morales, il più grande radiocronista che sia mai esistito sulla faccia della Terra. L’Inghilterra era stato un nemico che aveva ripreso le sue isole Malvinas (isole Falkland), ma era anche governata da una democrazia e l’Argentina no. Maradona con quella sua partita, con il gol di mano e quello del secolo, ha unito il disprezzo per una dittatura e l’amore per i ragazzi morti alle Malvinas”.

CONTE GRANDE ALLENATORE, E’ UNA CERTEZZA. CURIOSO DI VEDERE THIAGO MOTTA ALLA JUVE” – “I tifosi immaginano sempre il meglio per la loro squadra. Se penso ad una certezza, penso ad Antonio Conte. E’ un grande allenatore, Napoli è la piazza sua, è una grande panchina. A Napoli si divertiranno tantissimo, ne sono sicuro. Ho questa curiosità su Thiago Motta alla Juventus. Ho avuto modo di conoscerlo all’Inter e quando è stato in Nazionale. E’ un personaggio incredibile. Uno dei più grandi conoscitori di questo gioco. E poi attenzione ad Alberto Gilardino”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

3 ore ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

4 ore ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

4 ore ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

20 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

1 giorno ago