Calciomercato+Milan%2C+Cardinale+scatenato%3A+%C3%A8+fatta+per+il+Top
tvplayit
/2024/07/23/calciomercato-milan-cardinale-scatenato-e-fatta-per-il-top/amp/
Attualità

Calciomercato Milan, Cardinale scatenato: è fatta per il Top

Published by
Alessia Gentile

Il Milan sta per chiudere l’operazione che insegue da tempo: Cardinale è il primo tra tutti a voler portare quanto prima il Top in casa rossonera. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il Milan sta lavorando sul mercato per piazzare nel migliore dei modi i profili in uscita, ma anche e soprattutto in entrata per portare alla corte di Paulo Fonseca i giocatori più funzionali. Proprio in questo senso sta per essere chiuso un affare a cui la società sta lavorando già da qualche tempo: il Top sta per sbarcare a Milano.

Chiuso il capitolo attaccante, con l’arrivo di Alvaro Morata a Milano e la firma del suo nuovo contratto, il Milan sta puntando tutto ora su un nuovo profilo. Questa volta per il centrocampo: stiamo parlando ovviamente di Youssouf Fofana.

Il calciatore, classe 1999, è attualmente di proprietà del Monaco e il suo contratto scadrà nel 2025. Non ci sono stati margini di rinnovo, per questo motivo il Milan vuole approfittare della scadenza imminente e della volontà del suo attuale club di non perderlo a parametro zero il prossimo anno. L’operazione sembra essere sempre di più in dirittura d’arrivo: ecco tutti i dettagli.

Milan, Fofana a un passo: ecco i dettagli sulle cifre

Nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ in copertina si può leggere proprio dell’operazione che sta portando Youssouf Fofana al Milan. Il secondo acquisto dei questa estate, in vista della stagione 2024/25, sarà perciò proprio il centrocampista francese. Sulle pagine del quotidiano si legge quindi che: “Youssouf Fofana è virtualmente un giocatore del Milan“.

Fofana al Milan, è fatta: i dettagli dell’operazione (LaPresse) – Tvplay.it

Per il 25enne fortemente voluto da Gerry Cardinale è già pronto un contratto da quattro anni con il Milan che di fatto deve essere solamente firmato. L’accelerata decisiva c’è stata nella giornata di ieri in cui i due club si sono accordati per una parte fissa economica di 14 milioni di euro. Si sta ancora lavorando solamente sui bonus. Oggi le due società avranno nuovi contatti.

Si parlerà ancora, quindi, con l’obiettivo di delineare anche gli ultimi dettagli per poi chiudere e procedere con le firme nelle prossime 48 o al massimo 72 ore. Il Manchester United e l’Atletico Madrid continuano ad osservare la situazione, essendo anche loro interessate al profilo di Fofana, ma il Milan appare saldamente in vantaggio e in testa nella corsa al suo cartellino.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

13 minuti ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

3 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

16 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

1 giorno ago