Doccia+gelata+Fonseca%2C+cessione+eccellente+in+casa+Milan%3A+va+in+Premier
tvplayit
/2024/07/23/doccia-gelata-fonseca-cessione-eccellente-in-casa-milan-va-in-premier/amp/
Attualità

Doccia gelata Fonseca, cessione eccellente in casa Milan: va in Premier

Published by
Alessia Gentile

Novità in arrivo in casa Milan? Si parla di una cessione importante che potrebbe scompigliare i piani di Fonseca: assalto dalla Premier League.

Il Milan sta procedendo con la sua ‘ricostruzione’ dopo la stagione 2023/24 che per certi versi non è andata come i tifosi si sarebbero aspettati. Le redini sono state affidate a Paulo Fonseca, con la società in costante supporto e al lavoro sul mercato. In questo scenario è però saltata fuori la possibilità dell’arrivo di una cessione importante: dalla Premier League c’è un club decisamente interessato al profilo di un rossonero.

Il Milan è ripartito, in vista della stagione 2024/25, con Paulo Fonseca in panchina e diversi cambiamenti in rosa. Profili come Olivier Giroud hanno detto addio, ma altri hanno già fatto il loro ingresso come è accaduto nel caso di Alvaro Morata. Per citare nomi importanti. Il lavoro in termini di mercato non è però certamente finito.

Si sta ragionando sui profili in uscita e si sta dialogando con diversi club per provare a impostare gli affari nei migliori dei modi possibili. Ma, si sa, dinanzi ad eventuali offerte di un certo livello il club ci ragionerebbe. Anche nel caso in cui non si dovesse effettivamente trattare di un cosiddetto ‘esubero’. Può essere questo il caso di Malick Thiaw.

Milan, occhio alla Premier League: un club fortemente interessato a Thiaw

Circa due mesi fa, a maggio, ai microfoni di ‘Sky Sport’, Malick Thiaw affermava: “Futuro? Ovviamente voglio rimanere: giocare qui è un privilegio e darò il massimo per questa maglia, per raggiungere traguardi importanti insieme ai miei compagni”.

La volontà del giocatore è quella di restare e continuare a fare bene, provando a diventare a tutti gli effetti un perno della difesa rossonera. Occhio però alla Premier League e in particolar modo al Newcastle. Il difensore classe 2001 è approdato al Milan nel 2022 e ha un contratto in scadenza solamente nel 2027, ma stando a ‘Sky Sport il Newcastle avrebbe mostrato un forte interesse mirato al possibile acquisto suo cartellino.

Thiaw può dire addio al Milan? Un club interessato dalla Premier League (LaPresse) – Tvplay.it

Non sono arrivate, almeno fino a questo momento, offerte ufficiali per il calciatore tedesco, eppure non è un mistero che le sue qualità piacciano parecchio al nuovo direttore sportivo del club inglese, Paul Mitchell. Cosa ne penserà Fonseca? Ancora nessun movimento è stato registrato in casa rossonera. Ma non si può negare che il club rischia di perdere un giocatore che nella scorsa stagione ha giocato davvero molto, arrivando a collezionare 30 presenze di cui 21 in Serie A, 5 in Champions League e 4 in Europa League.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

12 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

22 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

1 giorno ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

2 giorni ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

2 giorni ago