Juve%2C+che+tegola+per+Thiago+Motta%3A+arriva+l%E2%80%99annuncio+ufficiale
tvplayit
/2024/07/29/juve-che-tegola-per-thiago-motta-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
Attualità

Juve, che tegola per Thiago Motta: arriva l’annuncio ufficiale

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua a riflettere in attesa di intervenire ancora sul mercato. Brutta notizia per Motta: il tecnico resta spiazzato.

Rose e spine per la Juventus in questa primissima parte di stagione. Il club, finora, è riuscito ad acquistare elementi del calibro di Michele Di Gregorio, Khephren Thuram e Douglas Luiz più un talento dal futuro assicurato come Vasilije Adzic. Il ko rimediato in amichevole contro il Norimberga, però, ha sottolineato la necessità di intervenire ancora sul mercato, al fine di consegnare a Thiago Motta ulteriori colpi di qualità. Il preferito risponde al nome di Teun Koopmeiners tuttavia l’Atalanta non intende scendere sotto i 60 milioni. L’allenatore, in queste ore, ha poi dovuto fronteggiare un’altra notizia poco gradita.

Thiago Motta deve gestire diverse spine (LaPresse) – TvPlay.it

Fabio Miretti, infatti, ha rimediato un infortunio che lo costringerà a restare ai box per diverso tempo e a saltare la seconda parte della preparazione estiva. Il classe 2003, in particolare, si è dovuto fermare a causa di un trauma contusivo al piede destro. I successivi esami strumentali svolti presso il J-Medical, spiega la Juve attraverso un bollettino medico pubblicato sui social, hanno fatto emergere una frattura composta del terzo cuneiforme.

Le condizioni del 20enne verranno rivalutate dallo staff medico bianconero tra 15 giorni, con l’allenatore che spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. Motta, infatti, ha chiesto al management della Vecchia Signora di stoppare la cessione del centrocampista ritenendolo quanto mai adatto al proprio stile di gioco. L’idea dell’ormai ex mister del Bologna è quella di impiegarlo nel suo ruolo più congeniale, ovvero quello di trequartista, in modo tale da sfruttarne i tempi di inserimento nell’area di rigore avversaria e la capacità di partecipare alla costruzione del gioco.

Juventus, brutta notizia per Motta: il tecnico resta spiazzato

Ora resta da capire quando Miretti potrà ricominciare ad allenarsi. Non è da escludere che il periodo di stop duri almeno un mese. Si vedrà più avanti. La Vecchia Signora, dal canto suo, a breve, tornerà a bussare alla porta dell’Atalanta intensificando i contatti riguardanti Koopmeiners. La temporanea assenza di Miretti lascia un vuoto nel reparto mediano bianconero, che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di colmare acquistando proprio l’olandese autore di 15 reti e 7 assist nelle 51 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione.

Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile visto che la Dea, pur aprendo all’idea di farlo partire, non intende concedere sconti in fase di trattativa. Un ulteriore confronto tra le parti è atteso a stretto giro di posta. Giuntoli, che intanto ha messo sul piatto 45 milioni cash, nell’occasione proverà ad ottenere un corposo sconto facendo leva sulla volontà dell’ex Az Alkmaar di trasferirsi quanto prima a Torino alla corte di Motta.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

20 minuti ago

Dimissioni Tudor: Voce clamorosa, tutto deciso dopo Real Madrid-Juventus

Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…

12 ore ago

Napoli travolto dal Psv: “I giornalisti campani coi pannoloni”, parole fortissime

Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…

14 ore ago

Gasperini è pronto per Roma-Viktoria Plzen

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…

16 ore ago

L’ultima volta di Real Madrid-Juventus, quel sogno e quel rigore surreale

"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…

1 giorno ago

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

1 giorno ago