La Juventus può beffare l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che vuole fortemente il giocatore: ma dipenderà dal mercato
La Juventus ha chiuso diversi acquisti e Cristiano Giuntoli non ha ancora terminato il suo lavoro. Vuole consegnare al più presto una squadra completa a Thiago Motta. Può farlo dopo le cessioni di Dean Huijsen e Matias Soulé, che porteranno nelle casse del club bianconero quasi 50 milioni di euro da reinvestire sul mercato.
Proprio i giocatori che non rientrano nei piani della Juve, ceduti o utilizzati come contropartite tecniche, hanno dato una svolta al mercato in entrata. E’ arrivato Michele Di Gregorio, Juan Cabal e soprattutto Khéphren Thuram e Douglas Luiz. Ottimi calciatori a cui dovrà far seguito, per forza di cosa, un esterno offensivo.
Il primo obiettivo è Karim Adeyemi, che Giuntoli segue da quando era ds del Napoli e il ragazzo era al Salisburgo. La richiesta del Borussia Dortmund è di almeno 35 milioni di euro. La Juve tratta, vorrebbe abbassare le pretese del club tedesco, c’è fiducia per la fumata bianca. Se non dovesse arrivare l’esterno offensivo tedesco, il club bianconero ha già pronto il piano B che potrebbe significare vera e propria beffa per l’Atalanta.
Sky Sport ha fatto un punto chiaro sulla situazione: l’Atalanta ha messo gli occhi su Nico Gonzalez, ma non ci sono stati ancora dei contatti diretti con la Fiorentina. Il club bergamasco vuole capire la fattibilità dell’operazione, nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità. I viola già l’anno scorso hanno rifiutato 45-50 milioni dalla Premier League, il contratto fino al 30 giugno 2028 per l’argentino – rinnovato soltanto l’anno scorso – può complicare le cose per l’Atalanta.
Ma anche la Juventus ha mostrato interesse per Nico Gonzalez. Giuntoli lo ha messo nella lista dei preferiti nel caso dovesse sfumare l’acquisto di Adeyemi, che resta la prima scelta. L’esterno offensivo ha da poco vinto la Copa America con l’Argentina, la seconda della carriera, e lascerebbe la Fiorentina dopo tre stagioni.
Per Nico, 38 gol in 125 partite in tutte le competizioni. Per lui potrebbe profilarsi un percorso molto simile a quello di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che hanno lasciato la Fiorentina per diventare dei punti fermi della Juve – anche se adesso Chiesa è in procinto di andar via -, ma è chiaro che subirebbe le critiche dei tifosi viola. Così come anche Commisso, che venderebbe l’ennesimo campione ai bianconeri. Non resta che attendere per capire eventuali sviluppi.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…