Juventus%2C+il+piano+B+%C3%A8+una+beffa+per+Gasperini%3A+pu%C3%B2+fare+come+Chiesa+e+Vlahovic
tvplayit
/2024/07/31/juventus-il-piano-b-e-una-beffa-per-gasperini-puo-fare-come-chiesa-e-vlahovic/amp/
Categories: Calciomercato

Juventus, il piano B è una beffa per Gasperini: può fare come Chiesa e Vlahovic

Published by
Nico

La Juventus può beffare l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che vuole fortemente il giocatore: ma dipenderà dal mercato

La Juventus ha chiuso diversi acquisti e Cristiano Giuntoli non ha ancora terminato il suo lavoro. Vuole consegnare al più presto una squadra completa a Thiago Motta. Può farlo dopo le cessioni di Dean Huijsen e Matias Soulé, che porteranno nelle casse del club bianconero quasi 50 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

Proprio i giocatori che non rientrano nei piani della Juve, ceduti o utilizzati come contropartite tecniche, hanno dato una svolta al mercato in entrata. E’ arrivato Michele Di Gregorio, Juan Cabal e soprattutto Khéphren Thuram e Douglas Luiz. Ottimi calciatori a cui dovrà far seguito, per forza di cosa, un esterno offensivo.

Il primo obiettivo è Karim Adeyemi, che Giuntoli segue da quando era ds del Napoli e il ragazzo era al Salisburgo. La richiesta del Borussia Dortmund è di almeno 35 milioni di euro. La Juve tratta, vorrebbe abbassare le pretese del club tedesco, c’è fiducia per la fumata bianca. Se non dovesse arrivare l’esterno offensivo tedesco, il club bianconero ha già pronto il piano B che potrebbe significare vera e propria beffa per l’Atalanta.

Atalanta, occhio alla Juve: interesse per Nico Gonzalez

Sky Sport ha fatto un punto chiaro sulla situazione: l’Atalanta ha messo gli occhi su Nico Gonzalez, ma non ci sono stati ancora dei contatti diretti con la Fiorentina. Il club bergamasco vuole capire la fattibilità dell’operazione, nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità. I viola già l’anno scorso hanno rifiutato 45-50 milioni dalla Premier League, il contratto fino al 30 giugno 2028 per l’argentino – rinnovato soltanto l’anno scorso – può complicare le cose per l’Atalanta.

Nico Gonzalez seguito da Atalanta e Juve (ANSA) TvPlay.it

Ma anche la Juventus ha mostrato interesse per Nico Gonzalez. Giuntoli lo ha messo nella lista dei preferiti nel caso dovesse sfumare l’acquisto di Adeyemi, che resta la prima scelta. L’esterno offensivo ha da poco vinto la Copa America con l’Argentina, la seconda della carriera, e lascerebbe la Fiorentina dopo tre stagioni.

Per Nico, 38 gol in 125 partite in tutte le competizioni. Per lui potrebbe profilarsi un percorso molto simile a quello di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che hanno lasciato la Fiorentina per diventare dei punti fermi della Juve – anche se adesso Chiesa è in procinto di andar via -, ma è chiaro che subirebbe le critiche dei tifosi viola. Così come anche Commisso, che venderebbe l’ennesimo campione ai bianconeri. Non resta che attendere per capire eventuali sviluppi.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

5 ore ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

21 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

3 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago